Federproprietà Napoli

Covid-19, Locatelli: «L’approvazione di due vaccini come regalo di Natale»

Pubblicità

«Potremmo avere come regalo di Natale l’approvazione dei primi 2 vaccini». Il professor Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità, si esprime così sull’iter dei vaccini contro il Covid-19.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Gli italiani non devono avere il minimo dubbio sulla sicurezza dei vaccini». Sui vaccini obbligatori Locatelli spiega di credere «molto di più nella persuasione, nel convincimento e nella creazione di una cultura delle vaccinazioni. Per certe categorie professionali, compresa la mia, il discorso diventa ancor più stringente». Vaccinarsi «è anche un modo per onorare la memoria di quei 55mila italiani e 400mila europei che hanno perso la vita».

«Nei prossimi giorni due piattaforme vaccinali verranno sottoposte al vaglio e auspicabilmente dell’approvazione da parte dell’agenzia europea del farmaco», prosegue. «Potremmo avere come regalo di Natale l’approvazione dei primi 2 vaccini e dal 15 gennaio dovremmo essere in condizione di poter iniziare le pianificazioni e le realizzazioni della somministrazione dei vaccini. Si sta già lavorando da tempo».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, Governo valuta l’invio dell’Esercito e l’attivazione di nuovi Covid Hotel

Riunione oggi pomeriggio tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione delle forze di maggioranza. Al centro della discussione l'emergenza sanitaria a Napoli....

Infanzia. Rauti (FdI): «Mettere al centro agenda politica famiglia, minori e sostegno natalità»

«Ricorre oggi il 31simo anniversario dell'approvazione, da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della "Convenzione Onu sui diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza", che l’Italia ha...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter