Federproprietà Napoli

Covid-19, Locatelli: «L’approvazione di due vaccini come regalo di Natale»

Pubblicità

«Potremmo avere come regalo di Natale l’approvazione dei primi 2 vaccini». Il professor Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità, si esprime così sull’iter dei vaccini contro il Covid-19.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Gli italiani non devono avere il minimo dubbio sulla sicurezza dei vaccini». Sui vaccini obbligatori Locatelli spiega di credere «molto di più nella persuasione, nel convincimento e nella creazione di una cultura delle vaccinazioni. Per certe categorie professionali, compresa la mia, il discorso diventa ancor più stringente». Vaccinarsi «è anche un modo per onorare la memoria di quei 55mila italiani e 400mila europei che hanno perso la vita».

«Nei prossimi giorni due piattaforme vaccinali verranno sottoposte al vaglio e auspicabilmente dell’approvazione da parte dell’agenzia europea del farmaco», prosegue. «Potremmo avere come regalo di Natale l’approvazione dei primi 2 vaccini e dal 15 gennaio dovremmo essere in condizione di poter iniziare le pianificazioni e le realizzazioni della somministrazione dei vaccini. Si sta già lavorando da tempo».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Per Zingaretti si ricomincia da tre: referendum, riforme e Recovery Fund. Tutto purché non si voti

Referendum, riforme e Recovery Fund. Nicola Zingaretti conclude la Direzione nazionale dal Pd con le tre R. O sarebbe meglio dire, parafrasando il grande...

Caserta, scontro tra tre automobili: deceduto un 58enne. Tre i feriti

Un uomo di 58 anni, Gerlando Lo Presti, è deceduto in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. Lo scontro, avvenuto intorno...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook