Federproprietà Napoli

Coronavirus, test per auto diagnosi in arrivo nelle farmacie

Pubblicità

Novità per la diagnosi rapida del coronavirus Sars-CoV-2. Simili ad un test di gravidanza, stanno per arrivare in farmacia i primi kit in autosomministrazione con un test monouso in grado di dirci se siamo positivi o meno.

Pubblicità Federproprietà Napoli

A confermare che presto sarà possibile avere questo tipo di test a disposizione del cittadino è stato Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ospite di ‘OttoeMezzo‘: «La scienza sta mettendo a disposizione, anche in farmacia, i test per auto diagnosi che ognuno potrà fare a casa sua. I prototipi – ha proseguito – ci sono, li ho visti una ventina di giorni fa, occorre completare l’iter regolatorio. Credo a settimane saranno disponibili».

Sulla stessa linea di Guerra è Roberto Rigoli, direttore dell’unità di microbiologia e virologia di Treviso, spesso al fianco del presidente della Regione Veneto Luca Zaia durante le conferenza stampa per il coronavirus. «Si tratta di un test che cambierà la vita degli operatori sanitari, ma anche dei cittadini», ha evidenziato di recente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Matteo Messina Denaro indagini proseguono tra mitomani e furti misterosi

Decine di persone si son recate in Procura riferendo di fantomatiche frequentazioni Due furti misteriosi, migliaia di carte di identità sparite. E’ l’ultimo capitolo delle...

Piantedosi: «Rischio saldatura tra anarchici e antagonisti». Italia sotto attacco

Ribadita la linea dura del Governo: «Di fronte alla violenza non si tratta» L’Italia è «sotto attacco dell’internazionale anarchica». C’è il rischio di una saldatura...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook