Federproprietà Napoli

Calabria, 15 casi di coronavirus a Sinopoli: la governatrice Santelli istituisce ‘zona rossa’

Pubblicità

Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, ha emesso un’ordinanza con la quale si dichiara “zona rossa” il comune di Sinopoli, in provincia di Reggio Calabria. La decisione è stata adottata dopo che nel comune sono stati accertati 15 casi positivi al coronavirus e mentre si attendono gli esiti di altri tamponi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Inoltre le autorità sanitarie sono al lavoro per ricostruire la rete di contatti delle persone contagiate. Il comune è off limits in entrata e in uscita. Sinopoli ha una popolazione di poco meno di 2 mila abitanti. La richiesta di istituire la “zona rossa” nel comune era stata avanzata dal Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria per la presenza di un focolaio che potrebbe allargarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Reddito di cittadinanza e lavoro nero: ecco lo sviluppo del Sud per il governo giallorosso. Provenzano: «Aiutare anche chi lavora in nero»

Il ministro del Sud sul Corriere della Sera propone aiuti per chi perde il lavoro nero Non bastava il reddito di cittadinanza, ora anche le...

Elezioni, la triplice sfida di Fratelli d’Italia a Pompei

A Pompei Fratelli d'Italia è impegnata in una tripla sfida. Nella città degli Scavi infatti gli elettori dovranno esprimere la loro preferenza per le...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook