Coronavirus, Osnato (FdI) contro il Governo: «Orari locali non diventino alibi per lavarsi la coscienza»

«Fratelli d’Italia è stato il partito che per primo ha chiesto rigore nelle misure di controllo della pandemia: Fin dai primi giorni di marzo abbiamo invitato il governo a prendere decisioni importanti – tardivamente ascoltati – per evitare la diffusione del contagio». Lo dichiara Marco Osnato, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile del Commercio per FDI.

Pubblicità

«Già allora – continua Osnato -, però, invitammo il governo a non insistere sui codici Ateco per determinare le chiusure delle attività ma a concentrarsi sulla possibilità di mantenere aperture che garantissero standard di sicurezza adeguati e che si procedesse a controlli severissimi».

«Oggi ci sembra che – nel caso dei pubblici esercizi – si voglia andare nella stessa direzione, magari sostituendo i codici Ateco con gli orari contingentati. Non crediamo che il virus circoli più diffusamente in determinati orari, e anzi, ridurre la capacità di accoglienza temporale di bar e ristoranti rischi di aumentare la concentrazione di utenti».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il settore ha patito delle perdite durissime e, adesso che sta ripartendo, non può subire una nuova “stangata”: si pensi a prescrizioni chiare e a farle rispettare con controlli severi, così da non mortificare gli esercenti seri e onesti» conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Avellino, la Procura: Festa chiedeva sponsor alle aziende che lavoravano per il Comune

«Gestione privatistica Comune e traffici delittuosi» Depistaggi, inquinamento delle prove, fughe di notizie: gli arresti chiesti e ottenuti dalla Procura di Avellino nei confronti di...

Omicidio Maimone, l’amico della vittima: «Valda ha sparato ad altezza uomo»

Il teste: «Quello che è successo l’avevo visto solo nei film» «Il primo colpo l’ho sentito, poi l’ho visto sparare di nuovo, ad altezza uomo»....