Campania, De Luca ufficializza la giunta: 5 conferme e 4 new entry. Il governatore tiene per sé la Sanità

Ufficializzata la composizione della squadra di governo della Regione Campania. A meno di una settimana dalla rielezione, Vincenzo De Luca, con una mossa sorpresa, ha già comunicato i nomi dei componenti della giunta regionale nel suo secondo mandato a capo di Palazzo Santa Lucia. Il governatore però tiene per sè la delega alla Sanità, assessorato fondamentale in questo momento per l’emergenza Coronavirus e con più visibilità.

Vicepresidente confermato è Fulvio Bonavitacola (con delega all’Ambiente). Assessori sono Ettore Cinque (Bilancio), Antonio Marchiello (Attività Produttive e Lavoro), Lucia Fortini (Scuola e Politiche sociali), Valeria Fascione (Ricerca e Internazionalizzazione), Bruno Discepolo (Urbanistica), Nicola Caputo (Agricoltura), Armida Filippelli (Formazione professionale), Mario Morcone (Politiche della Sicurezza), Felice Casucci (Semplificazione amministrativa e Turismo).

Pubblicità

Oltre a Bonavitacola sono confermati Cinque, Marchiello, Fortini – che è stata anche eletta consigliere regionale – Fascione e Discepolo. I nuovi ingressi sono quelli di Caputo, Filippelli, Morcone e Casucci. La proclamazione degli eletti alle Regionali del 20 e 21 settembre scorso è prevista da parte della Corte d’Appello di Napoli nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Bimbo morto in un pozzo al campo estivo: 10 avvisi per omicidio colposo

Vincenzo stava partecipando alle attività di un grest La Procura di Siracusa ha emesso un avviso di conclusione indagine in seguito alla morte di Vincenzo...

Abusi sessuali sugli alunni minorenni, in carcere prof 40enne

Due mesi fa fu assalita da alcuni genitori. Il provvedimento dopo le indagini scaturite dall’aggressione L’azione di giustizia sommaria che, esattamente due mesi fa, portò...

Ultime notizie