Federproprietà Napoli

Coronavirus, De Luca: «Se curva dei contagi non cala tra 4 giorni chiuderemo tutto»

Pubblicità

«Se vogliamo convivere con il Coronavirus tenendo aperte le attività economiche, dobbiamo rispettare rigorosamente le regole e sottoporci a qualche piccolo sacrificio. La mascherina va indossata sempre quando si è fuori, e sulla bocca. Se non sarà così, e tra 3 o 4 giorni verificheremo con i nostri epidemiologi che la curva del contagio, anziché stabilizzarsi o scendere si aggrava, noi chiuderemo tutto. Se l’alternativa è passeggiare in allegria o avere i morti per strada, io credo che non ci siano dubbi sulla scelta da fare». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Non è una cosa che fa piacere dire – ha aggiunto – ma abbiamo il dovere di dirla. Vi invito calorosamente, vi prego di raccogliere questa raccomandazione, facciamo questo piccolo sacrificio se vogliamo tenere aperte quante più attività economiche possibili, altrimenti non sarà consentito».

«Dopo l’ordinanza di ieri, che prevede l’obbligo dell’uso della mascherina per tutti i nostri concittadini per tutta la giornata, ci sarà un periodo di 24 ore di tolleranza. Le polizie municipali e le forze dell’ordine avranno un minimo di tolleranza avvertendo chi non porta la mascherina. Passate le 24-48 ore devono partire con le contravvenzioni da 1000 euro» conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Leggi anche:  Comunali 2022 ad Acerra, centrodestra punta su Vincenzo Crimaldi
Pubblicità

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Falso avvocato rinviato a giudizio: avrebbe approfittato di ignari clienti

È stato anche segnalato all’Agenzia delle Entrate E’ stato rinviato a giudizio per una lunga serie di reati il presunto falso avvocato che - secondo...

Lavoro, la pandemia ha colpito soprattutto le partite iva. Persi 378mila posti di lavoro autonomo

In sedici mesi il numero totale delle partite Iva presenti in Italia è diminuito mediamente di 776 unità al giorno Covid e lavoro, la pandemia...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook