Federproprietà Napoli

Coronavirus, sei decessi e 412 nuovi casi in Italia. La Campania registra 23 contagi

Pubblicità

Sei morti e 412 nuovi casi di coronavirus. E’ quanto emerge dal report quotidiano del Ministero della Salute. E’ la Sicilia la prima regione per aumento di nuovi casi di coronavirus, dove oggi se ne registrano 89. Di questi però 71 sono migranti sbarcati sulle coste siciliane. Seguono la Lombardia con 68 e il Veneto con 65. In Molise e Valle d’Aosta non si registrano nuovi casi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il totale dei contagiati dall’inizio dell’emergenza è di 251.237 persone. I guariti sono 213 per un totale che sale a 202.461. In totale i malati sono 13.561. Di questi 49 sono in terapia intensiva e 801 ricoverati con sintomi. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 40.642 tamponi.

Il Coronavirus in Lombardia

Nelle ultime 24 ore in Lombardia non si sono registrati decessi di persone positive al coronavirus. Si tratta del quarto giorno consecutivo senza morti, che dall’inizio della pandemia nella regione sono stati 16.833. Secondo i dati di Regione Lombardia, i nuovi casi positivi sono 68, di cui 9 ‘debolmente positivi’ e 10 a seguito di test sierologico. I tamponi effettuati ieri sono stati 4.537, totale complessivo di 1,38 milioni dall’inizio della pandemia.

Aumentano i pazienti positivi al coronavirus ricoverati negli ospedali lombardi. Nelle ultime 24 ore sono infatti aumentati di 10 unità, a quota 160, mentre in terapia intensiva sono ricoverate dieci persone, una in più rispetto a ieri. I guariti e i dimessi sono complessivamente 74.605, in aumento di 101 unità rispetto a ieri.

Il bollettino della Campania

Pubblicità

Coronavirus CampaniaSecondo i dati aggiornati alla mezzanotte scorsa dall’Unità di crisi della Regione, sono stati rilevati 23 nuovi positivi su 1.142 tamponi; un dato in linea con l’incremento già fatto segnare il giorno prima, domenica, quando i positivi erano stati 14 su 741 tamponi. Il bollettino relativo a ieri segnala anche un ulteriore decesso, per il secondo giorno consecutivo, con il totale vittime che si attesta a 440. Sempre ieri sono stati dichiarati guariti 18 ammalati, portando il dato complessivo a 4.272.

Leggi anche:  Napoli, voto di scambio alle comunali del 2016: rinviati a giudizio in 25
Leggi anche:  Associazione neonazista, 26 indagati in tutta Italia: corsi all'estero per utilizzare le armi

Coronavirus

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Recovery Fund: Il Favoliere delle Puglie tra mistificazioni e bugie

Le mistificazioni della politica. Con le risorse 'a venire' del Recovery fund, tutti promettono miliardi al Sud. Almeno 70, secondo Boccia e Provenzano, 80...

Napoli, Andrea Santoro (FdI) nel Consiglio della Città Metropolitana

Nuovo ingresso nel Consiglio della Città Metropolitana di Napoli. Andrea Santoro, in qualità di primo dei non eletti nella lista di Forza Italia alle...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter