Coronavirus. Nuovi casi a quota 259. Decedute 30 persone nelle ultime 24 ore

Trenta deceduti e 259 nuovi casi nell’emergenza Coronavirus in Italia nelle 24 ore. E’ quanto emerge dall’aggiornamento del Ministero della Salute. Il totale delle vittime del virus, dall’inizio della pandemia, sale così a 34.708.

Pubblicità

Sono 239.961, invece, i casi totali. In Lombardia, nell’ultima giornata, si registrano 156 nuovi positivi, il 60,2% del totale. Alto anche il numero in Emilia Romagna, +46 casi, per il focolaio di Bartolini a Bologna. Sicilia, Sardegna, Valle d’Aosta e Basilicata senza aumenti. Sono 52.768 i tamponi effettuati.

Leggero aumento dei ricoverati in terapia intensiva che oggi sono 105, due in più rispetto a ieri.  I ricoverati con sintomi sono 1.356 con un decremento rispetto a ieri di 159 casi. Sono 16.177 le persone in isolamento domiciliare con una diminuzione di 508 pazienti. Sono 187.615 le persone guarite con un aumento di 890. In Italia gli attualmente positivi al Coronavirus sono 17.638.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Coronavirus in Campania: 17 nuovi casi, pesa focolaio Mondragone

CoronavirusSembrano in esaurimento gli effetti del focolaio di Mondragone. In Campania, secondo quanto comunicato dalla Regione, sono 3 i nuovi casi di Coronavirus su 1.414 tamponi esaminati. In totale i casi di contagione nella regione salgono a 4.665. Dall’inizio dell’emergenza sono stati esaminati 272.874 tamponi. Non si registrano vittime. Il totale rimane 431 pazienti deceduti dall’inizio dell’epidemia.

Secondo quanto comunicato dalla Regione tre le persone guarite nell’ultima giornata. Il totale dei guariti, dall’inizio dell’emergenza è di 4.070, di cui 4.066 totalmente guariti e 4 clinicamente guariti. «Vengono considerati clinicamente guariti» spiega il bolettino della Regione «i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione».

Coronavirus

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Cadavere decomposto affiora nelle acque di Sorrento

Addosso aveva un giubbotto di salvataggio, forse si tratta di un migrante Nella giornata di ieri, una tragica scoperta ha scosso i residenti della zona...

Abbandona rifiuti in strada, denunciato dalla polizia locale

L'uomo colto in flagrante ha cercato di fuggire. Autocarro sotto sequestro A seguito di una segnalazione da parte degli ispettori dell'Asia, corredata da un report...