Federproprietà Napoli

Coronavirus, l’appello di Gioventù Nazionale: «Sosteniamo le partite IVA. Decurtiamo le imposte comunali e diamo un bonus ai titolari under 35»

Pubblicità

La federazione provinciale di Napoli di Gioventù Nazionale, con una proposta formale, ha lanciato un appello ai sindaci della provincia, ponendo l’attenzione sulle difficoltà delle partite IVA, i commercianti e gli imprenditori che sono tra coloro che più stanno pagando i riflessi dell’emergenza Coronavirus. «L’emergenza sta richiedendo tutti un grande sforzo. I commercianti vivono il doppio dramma di vedere i propri incassi azzerati, ma dover fronteggiare numerose spese fisse. Si rischia una grave crisi di liquidità che può mettere in ginocchio l’economia locale e nessun livello istituzionale può tirarsene fuori» si legge in una nota.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Chiediamo pertanto – continua la nota – un segnale chiaro da parte delle amministrazioni comunali che vivono da vicino le difficoltà dei territori e sono immediatamente percepite dai cittadini. La federazione provinciale, attraverso il lavoro dei territori, si schiera con le Partite IVA che rappresentano l’anima produttiva, la tradizione ed il nostro futuro. Proponiamo la decurtazione di almeno il 33% di tutte le imposte comunali. Sarebbe un segnale importante, che darebbe una boccata d’ossigeno a tantissimi commercianti e dimostrerebbe loro che la città è dalla loro parte».

«Infine, sarebbe opportuno prevedere un Bonus under 35 per i giovani titolari di partita IVA con una indennità mensile cumulativa a quelle extra-locali per minimo 6 mesi. Tutelare con ogni sforzo la nostra generazione vuol dire difendere, credere ed investire nel futuro. Il nostro lavoro non mancherà e stiamo già preparando ulteriori proposte ed iniziative per tutte le categorie colpite da questa maledetta emergenza» conclude il presidente della federazione provinciale di Gioventù Nazionale Vincenzo Riemma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Bonus edilizi, percettori del reddito acquistano 4,8 milioni di crediti fiscali

Disposto un sequestro preventivo da 107 milioni di euro Nove persone che erano stati percettori o attualmente ancora percettori di reddito di cittadinanza sono risultati...

Governo, scuole chiuse in zona rossa e in aree ad alto contagio. Il Dpcm illustrato da ministri e tecnici

Il nuovo Dpcm per l'emergenza Covid-19 in Italia sarà illustrato nel tardo pomeriggio di oggi a Palazzo Chigi, in una conferenza stampa, dai ministri...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook