Coronavirus, l’appello di Gioventù Nazionale: «Sosteniamo le partite IVA. Decurtiamo le imposte comunali e diamo un bonus ai titolari under 35»

La federazione provinciale di Napoli di Gioventù Nazionale, con una proposta formale, ha lanciato un appello ai sindaci della provincia, ponendo l’attenzione sulle difficoltà delle partite IVA, i commercianti e gli imprenditori che sono tra coloro che più stanno pagando i riflessi dell’emergenza Coronavirus. «L’emergenza sta richiedendo tutti un grande sforzo. I commercianti vivono il doppio dramma di vedere i propri incassi azzerati, ma dover fronteggiare numerose spese fisse. Si rischia una grave crisi di liquidità che può mettere in ginocchio l’economia locale e nessun livello istituzionale può tirarsene fuori» si legge in una nota.

Pubblicità

«Chiediamo pertanto – continua la nota – un segnale chiaro da parte delle amministrazioni comunali che vivono da vicino le difficoltà dei territori e sono immediatamente percepite dai cittadini. La federazione provinciale, attraverso il lavoro dei territori, si schiera con le Partite IVA che rappresentano l’anima produttiva, la tradizione ed il nostro futuro. Proponiamo la decurtazione di almeno il 33% di tutte le imposte comunali. Sarebbe un segnale importante, che darebbe una boccata d’ossigeno a tantissimi commercianti e dimostrerebbe loro che la città è dalla loro parte».

«Infine, sarebbe opportuno prevedere un Bonus under 35 per i giovani titolari di partita IVA con una indennità mensile cumulativa a quelle extra-locali per minimo 6 mesi. Tutelare con ogni sforzo la nostra generazione vuol dire difendere, credere ed investire nel futuro. Il nostro lavoro non mancherà e stiamo già preparando ulteriori proposte ed iniziative per tutte le categorie colpite da questa maledetta emergenza» conclude il presidente della federazione provinciale di Gioventù Nazionale Vincenzo Riemma.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Truffa ai danni di un’anziana di Padova: 16enne bloccato sul treno per Napoli

Aveva sottratto 50 mila euro di preziosi Individuato nel giro di poche ore dalla squadra mobile e dalla polizia ferroviaria di Roma mentre rientrava a...

«Stasera, Duomo»: ricominciano le visite serali alla cattedrale di Napoli

Un percorso integrato alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi Dopo il successo di «Luce di Napoli», la cattedrale di Napoli riapre le porte...