Federproprietà Napoli

Cura Italia, bonus autonomi: 100 domande al secondo. Sito Inps non raggiungibile

Pubblicità

«Dall’una di notte alle 8.30 circa, abbiamo ricevuto 300mila domande regolari. Adesso stiamo ricevendo 100 domande al secondo. Una cosa mai vista sui sistemi dell’Inps che stanno reggendo, sebbene gli intasamenti sono inevitabili con questi numeri». E’ quanto afferma il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico all’ANSA.

Cura Italia, Tridico: «Nessun click day»

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Nessun click day – assicura il presidente dell’Inps – non ci sarà alcun ordine cronologico e le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al primo aprile collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato». «Come abbiamo detto più volte – afferma Tridico – le domande possono essere fatte per tutto il periodo della crisi, anche perché il Governo sta varando un nuovo provvedimento sia per rifinanziare le attuali misure sia per altre».

Ma gli interessati al provvedimento sono molti, oltre 5 milioni di persone (tra cui 6 milioni di artigiani e commercianti, 340mila partite Iva e co.co.co, 500mila professionisti senza cassa, 660mila lavoratori agricoli, 170mila stagionali del turismo e 80mila lavoratori dello spettacolo) e il sito dell’Inps è in tilt da questa mattina presto. Tante le segnalazioni giunte da professionisti che sottolineano come il sito sia fuori uso. Come Pasquale che spiega di aver effettuato tutta «la procedura con estrema lentezza fino ad arrivare all’ultimo click per l’invio dell’accettazione della privacy, dopodiche il buio: connessione non sicura e sito dell’istituto diventato irrangiungibile».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

«Dove ti sei fatto Natale, lì fai pure Pasqua». Nessuna apertura nel prossimo Dpcm. Speranza: «Non possiamo permettercelo»

«Dove ti sei fatto Pasqua, lì fai pure Natale» recita un antico proverbio napoletano e il premier Draghi e il ministro Speranza sembrano orientati...

L’Ast di Terni torna italiana, Meloni: «Ora realizzare piano siderurgico nazionale»

Il sito specializzato nelle produzione di acciaio inossidabile ha all'attivo circa 2.300 dipendenti ThyssenKrupp ha annunciato la cessione dell'Ast di Terni al gruppo Arvedi. La...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook