Cura Italia, bonus autonomi: 100 domande al secondo. Sito Inps non raggiungibile

«Dall’una di notte alle 8.30 circa, abbiamo ricevuto 300mila domande regolari. Adesso stiamo ricevendo 100 domande al secondo. Una cosa mai vista sui sistemi dell’Inps che stanno reggendo, sebbene gli intasamenti sono inevitabili con questi numeri». E’ quanto afferma il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico all’ANSA.

Pubblicità

Cura Italia, Tridico: «Nessun click day»

«Nessun click day – assicura il presidente dell’Inps – non ci sarà alcun ordine cronologico e le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al primo aprile collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato». «Come abbiamo detto più volte – afferma Tridico – le domande possono essere fatte per tutto il periodo della crisi, anche perché il Governo sta varando un nuovo provvedimento sia per rifinanziare le attuali misure sia per altre».

Ma gli interessati al provvedimento sono molti, oltre 5 milioni di persone (tra cui 6 milioni di artigiani e commercianti, 340mila partite Iva e co.co.co, 500mila professionisti senza cassa, 660mila lavoratori agricoli, 170mila stagionali del turismo e 80mila lavoratori dello spettacolo) e il sito dell’Inps è in tilt da questa mattina presto. Tante le segnalazioni giunte da professionisti che sottolineano come il sito sia fuori uso. Come Pasquale che spiega di aver effettuato tutta «la procedura con estrema lentezza fino ad arrivare all’ultimo click per l’invio dell’accettazione della privacy, dopodiche il buio: connessione non sicura e sito dell’istituto diventato irrangiungibile».

Setaro

Altri servizi

Napoli nascosta | Il Castello Aselmeyer tra storia e mistero

Il Castello Aselmeyer, poco conosciuto rispetto ad altri palazzi storici, è uno degli edifici più affascinanti di Napoli Il Castello Aselmeyer, situato nel cuore del...

Consulta, fonti MiC: «Da Corte evidenziata solo mancanza presupposti decretazione d’urgenza»

Senza «entrare nel merito della decisione di fissare un’età massima» In relazione alla sentenza n. 146 della Corte costituzionale, depositata oggi, che ha dichiarato l’illegittimità...

Ultime notizie