Il governatore della Campania chiede misure ancora più restrittive per l’emergenza Coronavirus. Vincenzo De Luca informa di aver rivolto «un invito al Governo affinché vengano assunte misure drastiche per evitare o controllare l’arrivo di cittadini da regioni e Paesi in cui il contagio è già elevato». «Ho già sottolineato – continua – il pericolo eccezionale che può derivare da spostamenti incontrollati che si andrebbero a sommare a quelli delle settimane scorse. Tali flussi renderebbero davvero ingovernabile la situazione in Campania. Attendiamo un confronto di merito urgente con il Governo sulla nuova grave emergenza che si profila».
Coronavirus, ospedali Asl Na2 autorizzati ad usare il Tocilizumab
Intanto da oggi tutti gli ospedali della Asl Napoli 2 nord accoglieranno pazienti Covid-19. Le terapie intensive e le Medicine d’urgenza degli ospedali di Giugliano e Frattamaggiore, dopo quello di Pozzuoli, primo in Campania ad accogliere pazienti provenienti dal Cotugno, prenderanno in carico i casi di Covid-19 provenienti da altre strutture. Gli ospedali sono stati autorizzati ad attivare il protocollo sperimentale che prevede l’utilizzo del farmaco antiartrite Tocilizumab.
Coronavirus, al Loreto Mare in arrivo 20 posti per terapia subintensiva
Sono tutti occupati i 10 posti in terapia intensiva del Loreto Mare, a Napoli, ospedale Covid-19. Entro martedì, saranno attivati anche 20 posti letto in terapia subintensiva. Sono 11, invece, i posti letto occupati nella Terapia intensiva del Policlinico Federico II di Napoli, da pazienti Covid-19, provenienti da altri ospedali. All’ospedale Cardarelli, al momento nessun paziente Covid-19 nell’Ospedale Cardarelli di Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coronavirus, mascherina appesa all’orecchio e risate. Tutti contro Boccia: «Dimettiti!»
- Coronavirus nelle carceri, Fdi: «Agenti dispensati dal servizio in caso di rischio, un atto di buon senso ma Bonafede inadeguato»
- Coronavirus, nuova ordinanza: De Luca ferma anche i cantieri edili privati
- Iannone attacca De Luca: «Si occupi più di prevenzione e meno di Facebook»
- Il Pascale e Ascierto querelano Striscia la Notizia per diffamazione. Il legale: «Aggressione inaudita»
- Covid-19, sindacato di polizia a De Luca: «Tampone preventivo per il personale in divisa»