Staffetta in città con 18 tedofori
Domani, martedì 23 dicembre, Torre Annunziata sarà attraversata dalla Fiamma Olimpica, simbolo dei Giochi Olimpici Invernali che si svolgeranno il prossimo anno a Milano Cortina. La città rientra tra le tappe del percorso nazionale del fuoco olimpico, con una staffetta che interesserà diverse strade del centro nelle prime ore del mattino.
Saranno 18 i tedofori che si alterneranno lungo il tracciato stabilito dall’organizzazione, curata dalla Fondazione Milano Cortina. La partenza è prevista alle ore 8.20 da via Vittorio Veneto, nel piazzale antistante la Chiesa di Sant’Alfonso de’ Liguori, in piazzale Monsignor Orlando.
La corsa proseguirà lungo tutta via Vittorio Veneto, per poi attraversare Traversa Maresca, via Simonetti e via Tagliamonte. Il percorso si concluderà in corso Umberto I, nei pressi del Tribunale, intorno alle ore 9.10, dopo circa 3,6 chilometri complessivi.
Dispositivo di traffico per il passaggio della Fiamma Olimpica
In vista dell’evento in programma domani, l’Amministrazione Comunale ha predisposto un piano temporaneo di viabilità per consentire il regolare svolgimento della manifestazione. Martedì 23 dicembre, dalle ore 5.00 alle ore 10.00, su tutte le strade interessate dal percorso sarà in vigore il divieto assoluto di sosta e fermata.
È inoltre previsto il divieto di transito veicolare secondo le seguenti fasce orarie: via Vittorio Veneto dalle ore 8.00 alle ore 9.00; Traversa Maresca e via Simonetti dalle ore 8.30 alle ore 9.30; corso Umberto I, nel tratto compreso tra via Tagliamonte e il Tribunale, dalle ore 8.45 alle ore 9.45.
Gli orari indicati sono da considerarsi orientativi e potrebbero subire lievi variazioni in base all’effettivo orario di partenza dei tedofori o a eventuali rallentamenti lungo il percorso.
I cittadini sono invitati a rimuovere già da questa sera, o comunque entro le prime ore di domani mattina, i veicoli in sosta su via Vittorio Veneto e sulle altre strade coinvolte.
L’Amministrazione Comunale chiede la collaborazione di tutti, invitando a rispettare le disposizioni della Polizia Municipale e delle forze dell’ordine, evitando la sosta e il transito nelle aree interessate, così da garantire il corretto svolgimento dell’evento sportivo.




