Il segrario regionale azzurro: «Basta parlare di ‘sistema Cilento’»
«Paolino? È più dignitoso dimettersi che tentare di vivacchiare qualche mese con i voti della minoranza». Così Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia, parlando con i giornalisti a margine di un evento del partito a Capaccio Paestum, interviene sulla crisi politica che attraversa il Comune.
«Il sindaco di Capaccio non ha più una maggioranza: ne prenda atto. Con serenità andiamo a rivotare nel 2026», ha aggiunto Martusciello, che ha poi invitato ad abbassare i toni del dibattito pubblico. «Chiedo a tutti di non usare più il termine “sistema Cilento”. Non fa bene a nessuno. E poi, se ci sono stati illeciti, si tratta di singoli atti: io non ho mai criminalizzato nessuno in vita mia. Tutti sono innocenti fino al terzo grado. Anche Alfieri».
Interrogato su eventuali rimpianti per chi ha lasciato Forza Italia, Martusciello ha replicato: «Mi pare che il risultato dei moderati parli da sé. Ho solo un dispiacere, quello di aver perso il sindaco di Roscigno. Palmieri è uno bravo, radicato sul territorio. Lì penso di aver sbagliato io. Spero che ci sia il tempo per rincontrarci».



