Il duo oplontino in New Jersey dopo il successo del 2024
Daniele Sorrentino & Matt Russo tornano negli Stati Uniti: giovani oplontini in concerto il 30 novembre al The Marion (New Jersey). Dei veri punti di riferimento della comunità italo-americana del New Jersey. A confermarlo è la nuova locandina ufficiale dell’evento, che annuncia il ritorno del duo partenopeo con lo spettacolo “Live in USA”. Un ritorno costruito sul successo dello scorso anno
Nel dicembre scorso i due artisti avevano calcato per la prima volta un palco americano, sempre in New Jersey, accolti da una platea gremita di italiani d’America e appassionati di musica napoletana. Quella data, organizzata con il supporto della comunità locale e promossa dal Club Napoli Montesi d’America, aveva segnato un punto di svolta nel percorso del duo: non un semplice concerto, ma un ponte emotivo fra Napoli e gli Stati Uniti. Il riscontro era stato molto forte, tanto da spingere gli organizzatori a volerli nuovamente sullo stesso palco. Un segnale di continuità e fiducia che consolida la presenza internazionale del progetto.
Un anno di crescita tra social, live e nuove produzioni
Il ritorno in America non arriva a caso. Negli ultimi mesi Sorrentino & Russo hanno continuato a espandere il loro pubblico grazie a un costante lavoro sui social, con decine di milioni di visualizzazioni tra TikTok, YouTube e Instagram. Si sono dedicati anche a nuove versioni e rivisitazioni di classici napoletani, come Il letto degli amanti, oltre a interpretazioni in chiave moderna del repertorio partenopeo. Parallelamente hanno portato avanti numerose date in Campania, consolidando un seguito fedele e in continua crescita.
A questo percorso si aggiunge la pubblicazione del brano «Lacrime e Lenzuola», che ha rafforzato l’identità artistica del progetto attraverso una miscela di dance, synthwave e liriche bilingue. Tutti questi elementi hanno contribuito a trasformare un progetto nato sui social in una realtà live sempre più richiesta anche all’estero. L’obiettivo è replicare – e possibilmente superare – l’energia dello scorso anno, in una cornice che ha già dimostrato di saper accogliere con calore la musica made in Naples.



