Ignoti hanno tentato di appiccare un incendio
La segreteria politica di Carmela Rescigno, presidente della commissione Anticamorra della Regione Campania e consigliere regionale della Lega, situata a Pianura, quartiere di Napoli, è stata oggetto di un atto vandalico. Nella notte ignoti hanno cercato di incendiare la porta d’ingresso della struttura. «Quella sede è un punto di riferimento per i cittadini, svolgiamo attività politica e sociale. Evidentemente queste attività danno fastidio o tocca interessi. Ma non arretreremo» dichiara Carmela Rescigno. Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire dinamica e motivazioni dell’atto.
«Sconcerto per l’azione vandalica» ha detto il deputato e coordinatore della Lega in Campania Gianpiero Zinzi che aggiunge: «Evidentemente per qualche malvivente risulta scomoda l’azione che la Lega sta promuovendo contro ogni forma di illegalità nella nostra regione. Non arretriamo di un millimetro. Solidarietà e vicinanza a Carmela Rescigno che sono certo non si farà intimidire da questo deprecabile gesto».
«Totale vicinanza e solidarietà alla presidente della Commissione Speciale Anticamorra, Carmela Rescigno, per il vile atto vandalico compiuto nella sua segreteria. La nostra Fondazione, braccio operativo della Regione Campania per il sostegno alle vittime innocenti di reato e per la promozione del riuso dei Beni Confiscati, è al fianco della presidente e di tutta la Commissione per sconfiggere ogni giorno ogni sopruso di natura camorristica e criminale. Solo coesi possiamo cambiare i nostri territori», ha affermato don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania.