Il minore ha utilizzato una lama di 17 centimetri
È stato un ragazzino di 16 anni ad accoltellare, ieri mattina a Napoli, un ragazzo di 19 anni. Secondo quanto accertato dai carabinieri della stazione di Chiaia e della compagnia Centro, il minore avrebbe colpito la vittima con due coltellate, una al braccio ed una all’addome. Il 19enne, per una lesione epatica, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
È stato grazie alla deposizione del 19enne, che ha da subito detto di conoscere il suo aggressore, ai testimoni che hanno assistito ai fatti, nonché alla visione dei filmati estratti dalle telecamere presenti sul luogo che si è subito arrivati all’individuazione del responsabile del tentato omicidio.
Il sedicenne si è presentato nella serata di ieri, presso la alla stazione dei carabinieri di Largo Ferrandina accompagnato dai genitori e dal suo difensore, rilasciando delle dichiarazioni che hanno consentito anche di recuperare l’arma utilizzata, un coltello lungo 17 cm. Il tentato omicidio sarebbe avvenuto per motivi futili le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti.