Migranti: Tunisia sventa 20 partenze

Oltre 800 soccorsi. Sequestrate anche somme di denaro in valuta locale e straniera

La Guardia costiera tunisina ha bloccato nella notte tra il 5 e il 6 maggio 20 tentativi di migrazione irregolare, soccorrendo 803 persone a bordo di imbarcazioni in difficoltà al largo di Sfax , Mahdia e Nabeul.

Pubblicità

Lo ha reso noto il portavoce della Guardia nazionale di Tunisi in un comunicato, precisando che 782 migranti sono risultati essere originari di vari paesi dell’Africa subsahariana, e 23 tunisini.

Nell’ambito delle azioni preventive, le forze di sicurezza hanno fermato, sempre nella notte tra il 5 e il 6 maggio, 106 persone che si stavano preparando a partecipare a operazioni di migrazioni clandestine nelle regioni di Jebeniana, Banan, Bugarara, Mahdia, Al Wadi, Al Watah e Kerkennah. Secondo la stessa fonte, tra i fermati 58 sono di vari Paesi dell’Africa subsahariana, i restanti tunisini.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Durante le operazioni sono state sequestrate anche somme di denaro in valuta locale e straniera.

Setaro

Altri servizi

Ue, Sangiuliano a Bruxelles: «Ia, serve equilibrio con il rispetto dell’umano»

Il ministro: «La creatività è soltanto un’attività umana, non può essere riconosciuta alle macchine» Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha partecipato a Bruxelles, ai...

Fitto: «Nei prossimi giorni accordo di coesione per Bagnoli. Con Manfredi lavoro proficuo»

Il ministro: «Per Bagnoli 1,2 miliardi stanziati dal governo. Fondi dello Stato» «Insieme con il sindaco Manfredi, con il quale abbiamo fin dal primo momento...