Euro2020, il francobollo per l’Italia campione celebra le prodezze di Donnarumma

La tiratura è di cinquecentomila esemplari, stampati in fogli da quarantacinque e avrà un valore facciale di 1,15€.

Arriva oggi nello Spazio Filatelia degli uffici postali di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito di Poste Italiane il francobollo celebrativo dell’Italia Campione d’Europa.

Pubblicità

Il francobollo emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico appartiene alla serie tematica «lo Sport» e si aggiunge all’emissione di giugno celebrativa del campionato di Calcio Euro 2020. La tiratura è di cinquecentomila esemplari, stampati in fogli da quarantacinque, e avrà un valore facciale di 1,15€.

In foto vi mostriamo l’anteprima in un’uscita oggi. La vignetta rappresenta il trionfo della Nazionale italiana nei Campionati d’Europa 2020 ed è ispirata alle imprese del portiere Gianluigi Donnarumma, da Castellammare di Stabia, in forza al Milan fino allo scorso campionato e oggi in campo con la maglia del Paris Saint Germain.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La sagoma ritratta nel francobollo è quella del portiere nell’atto di effettuare una parata. Per gli appassionati filatelici l’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile solo presso lo Spazio Filatelia di Roma.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

25 aprile, Sangiuliano: «Resistenza momento importante e significativo»

Il ministro stamani s’è recato al Museo storico della Liberazione «Il 25 aprile è la festa della Liberazione da una dittatura, la Resistenza fu un...

Investì e uccise due giovani a Napoli: chiesti 12 anni per l’imputato

L'appello dell'avvocato: «Condanna come per omicidio volontario» Dodici anni di reclusione: ha chiesto il massimo della pena la Procura di Napoli per il conducente dell’auto...