Sui social richieste di denaro ingannevoli
Truffe online dopo il decesso di Domenico. L’allarme è stato lanciato dalla madre del piccolo all’uscita dall’ospedale. La donna riferisce di tentativi di raggiro legati alla richiesta di denaro in nome del bimbo e invita a non dare credito a messaggi e appelli che stanno circolando.
Patrizia Mercolino chiede prudenza e annuncia l’intenzione di dare una cornice chiara e riconoscibile a qualsiasi iniziativa: «Stanno facendo truffe. Non ascoltateli, non guardate quello che sta uscendo. Io insieme al mio avvocato, a breve, daremo notizie su questa fondazione che voglio creare in nome di Domenico per non dimenticarlo».
Il legale: comitato raccolta fondi e obiettivi dichiarati
Sulla vicenda anche l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, che collega la scelta della fondazione alla necessità di evitare che le donazioni finiscano in canali opachi. Il legale spiega inoltre come la madre voglia orientare la raccolta fondi verso obiettivi specifici: «stanno facendo le truffe e cominciano a prendere soldi. Così la signora Mercolino vuole costituire un comitato raccolta fondi per una fondazione in nome di figlio, per aiutare tutte le vittime di colpa medica e i bambini trapiantabili, anche perché stanno ponendo in essere vari tentativi di truffe e sicuramente qualcuna andrà a buon fine. Nonostante il suo appello iniziale a donare all’Aido, ora vuole convogliare tutto nella fondazione».



