Il sindaco: «Presto l’incontro con l’Uefa per la candidatura»
Il Comune di Napoli non ha intenzione di modificare i suoi piani e intende andare avanti con la ristrutturazione dello stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco Gaetano Manfredi, infatti, ha affidato l’annuncio a un post sui social: «Approvati i lavori, prende forma un percorso concreto per l’ammodernamento dello stadio Diego Armando Maradona».
«I tifosi azzurri – sottolinea l’inquilino di Palazzo San Giacomo – sanno quanto ci sia bisogno di intervenire sulla struttura per renderla più sicura ed efficiente, all’altezza delle grandi sfide sportive e degli eventi internazionali che attendono la nostra città».
L’approvazione dei lavori viene collegata anche al percorso già avviato in vista degli Europei del 2032. Nel messaggio, il primo cittadino, ha anche annunciato un nuovo incontro con l’organismo europeo. «Nei prossimi giorni – prosegue Manfredi – incontreremo di nuovo i delegati della Uefa per presentare definitivamente la candidatura di Napoli e dello stadio Maradona per ospitare le partite degli Europei 2032».
«La collaborazione tra istituzioni locali e nazionali – abbiamo finalmente anche il sostegno della Regione – ci permette di programmare, finanziare e realizzare interventi di lungo periodo, nell’interesse esclusivo dei cittadini e dei tifosi. Napoli merita uno stadio all’altezza della sua storia, dei suoi tifosi e del suo futuro di città sempre più moderna».



