Il corpo in stato di decomposizione
Via Fidia, a Capaccio Paestum, è diventata teatro di una macabra scoperta: all’interno di una roulotte in sosta è stato trovato il cadavere di una donna, in avanzato stato di decomposizione. Il rinvenimento è avvenuto nella serata di ieri. Sarebbero stati alcuni residenti della zona a lanciare l’allarme dopo aver notato la situazione del mezzo parcheggiato lungo la strada.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Capaccio Paestum e quelli della Compagnia di Agropoli, che hanno immediatamente avviato le indagini. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto, a partire dall’identificazione della vittima e dall’accertamento delle cause della morte.
In un primo momento era stata avanzata l’ipotesi che il corpo potesse appartenere a un uomo. I successivi controlli hanno invece chiarito che si tratta di una donna, probabilmente di mezza età. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove, su disposizione della Procura salernitana, verrà effettuato l’esame autoptico. Dai primi riscontri esterni non sarebbero emerse tracce riconducibili a segni di violenza. La roulotte è stata posta sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti nell’ambito dell’inchiesta in corso.



