Sarebbe stato avvicinato da due persone in scooter
Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi ieri pomeriggio in via Melito, a Torre Annunziata, dove un uomo è rimasto ferito durante un agguato avvenuto in una zona molto frequentata della città. A raccontare l’accaduto agli agenti è stato lo stesso ferito, Francesco G., 45 anni, noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla ricettazione.
«Erano in scooter, mi hanno affiancato e hanno aperto il fuoco senza dare alcuna spiegazione», ha riferito, ricostruendo quanto successo pochi istanti prima di essere colpito. L’uomo, riferisce Gennaro Scala sul «Corriere del Mezzogiorno», è stato raggiunto da un proiettile alla gamba sinistra. Subito dopo l’aggressione sono scattati i soccorsi, che hanno provveduto al trasferimento del 45enne all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove è stato ricoverato per ricevere le cure necessarie.
L’episodio si è verificato in via Melito, nei pressi del parco Trieste. La dinamica dell’azione, per modalità e tempistiche, viene ritenuta dagli investigatori un’aggressione mirata. Gli spari hanno provocato momenti di paura tra i presenti, colti di sorpresa dall’accaduto.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato immediatamente controlli e sopralluoghi per ricostruire con precisione quanto avvenuto. Le attività investigative sono in corso e puntano all’individuazione dei responsabili e alla definizione del movente. Gli investigatori stanno analizzando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona e valutando le testimonianze raccolte tra chi si trovava nei dintorni al momento dell’agguato, nel tentativo di chiarire tutti gli aspetti dell’episodio.



