Martusciello: «Registriamo un record di adesioni»
«Boom di tesseramenti», come sottolinea una nota, per Forza Italia in Campania. Oltre 16mila iscritti, «un dato che colloca la regione al primo posto nel Sud Italia per adesioni e che si affianca alla crescita elettorale registrata alle ultime elezioni regionali, con 100mila voti in più rispetto al 2020. Numeri che consacrano la Campania come locomotiva del partito nel Mezzogiorno, con Forza Italia attestata all’11 per cento». «Al Sud ci siamo noi», dichiara il senatore Francesco Silvestro, segretario provinciale di Forza Italia.
«Dopo lo straordinario risultato elettorale, con Forza Italia all’11 per cento, arriva un altro record: oltre 16mila iscritti che mettono la Campania al primo posto per tesseramento nel Sud».
Soddisfazione anche per il segretario regionale Fulvio Martusciello. «La Campania è sempre stata la regione più berlusconiana dal 1994 ad oggi. Qui il Presidente ha radici profonde e qui veniva ogni volta per sentirsi a casa. Abbiamo preso 100mila voti in più rispetto al 2020, unica regione in Italia che ha fatto queste performance, e oggi registriamo un record di adesioni». Martusciello guarda infine alle prossime scadenze elettorali: «Il 20 per cento che ci ha indicato il nostro segretario nazionale Antonio Tajani sarà superato alle elezioni politiche»
Librandi: «Non è un gesto burocratico»

«La tessera di Forza Italia non è un gesto burocratico, ma una scelta di campo. È un investimento sul futuro» afferma Gianfranco Librandi, vicesegretario regionale del partito. «Il dato sul tesseramento – sottolinea Librandi – dice che c’è una comunità che cresce, che sceglie di impegnarsi e di partecipare. In un tempo segnato dalla disaffezione, migliaia di persone decidono invece di metterci la faccia. Questo è il segnale politico più forte».
Per il vicesegretario regionale di Forza Italia, la crescita delle adesioni va letta insieme ai risultati elettorali. «In Campania abbiamo registrato 100mila voti in più rispetto alle regionali del 2020. Oggi quel consenso si traduce anche in partecipazione attiva. È la dimostrazione che Forza Italia cresce nei voti e cresce nel radicamento». «La Campania è forza trainante del Sud non solo sul piano elettorale, ma anche su quello organizzativo – conclude Librandi -. Questo entusiasmo ci responsabilizza: dobbiamo trasformare la fiducia di chi prende la tessera in proposte, presenza sui territori e buona politica. È così che si costruisce il futuro».




