Il club: «Impossibile non riscontrare quanto avvenuto»
Ci sono strascichi poco piacevoli dopo la vittoria di ieri sera del Napoli contro il Milan per 2 a 0 nella semifinale di Supercoppa Italiana giocata in Arabia Saudita. A far discutere non è il risultato maturato sul campo, ma quanto accaduto a margine della partita e denunciato ufficialmente dalla società azzurra.
Il club partenopeo ha affidato la propria posizione a un comunicato stampa, nel quale viene contestato l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri nei confronti del dirigente azzurro Gabriele Oriali. La società sottolinea la gravità dell’episodio e il contesto pubblico in cui si sarebbe verificato.
«La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto».
Nel testo diffuso dal Napoli viene così richiamata l’attenzione sull’episodio, evidenziando come la produzione televisiva dell’evento renda verificabile quanto denunciato. Una presa di posizione netta che accompagna la qualificazione ottenuta sul campo e apre un fronte polemico destinato a far discutere oltre il risultato sportivo.



