Regionali Campania, Cirielli a Noi Moderati: «Sarete la vera sorpresa di queste elezioni»

Il candidato governatore: «Vinceremo e voi sarete determinanti»

«Grazie per la battaglia che state facendo, io vi trovo forti. E credo che sarete la vera sorpresa di queste elezioni. Sono convinto che vinceremo e voi sarete determinanti per la vittoria». Con queste parole il viceministro agli Affari esteri e alla Cooperazione internazionale Edmondo Cirielli, candidato per il centrodestra alla presidenza della Regione Campania, ha elogiato il lavoro svolto da Noi Moderati nella campagna elettorale in Campania.

Cirielli è intervenuto all’incontro elettorale organizzato al Caffé Gambrinus a Napoli per presentare le proposte elettorali dell’avvocato Riccardo Guarino, capolista di Noi Moderati per la circoscrizione di Napoli, e per fare il punto, insieme al segretario nazionale Mara Carfagna e al coordinatore regionale Gigi Casciello, sulle attività svolte sul territorio dal partito di Maurizio Lupi.

Pubblicità

Noi Moderati si presenta per la prima volta alle elezioni regionali. In campo con Noi Moderati ci sono «persone perbene, che rappresentano tante categorie professionali e che hanno grande senso di responsabilità», ha osservato l’avvocato Riccardo Guarino. «Stiamo facendo una campagna elettorale coraggiosa – ha proseguito il coordinatore regionale di Noi Moderati Gigi Casciello -. Abbiamo costruito questo percorso con due obiettivi: presentare liste in tutte le province e presentare agli elettori persone qualificate, perbene, che ci mettono impegno. Abbiamo fatto le cose con professionalità».

Le proposte programmatiche del partito

Sul tavolo sono stati posti i temi che Noi Moderati intende portare in Consiglio regionale: tra questi centri d’ascolto e di assistenza sui territori per le famiglie e le imprese che si trovano in difficoltà economica, una battaglia per ridare dignità all’ospedale Maresca di Torre del Greco, interventi concreti in favore della famiglia e più attenzione allo Sport tra i giovani e alle persone con disabilità.

Pubblicità Pastificio Setaro

«Quando sono stata eletta consigliere comunale a Napoli, mi sono battuta in favore delle persone con disabilità – ha detto Mara Carfagna – Mi sono battuta soprattutto per risolvere la mancanza di un servizio essenziale come il trasporto scolastico. Appena diventata ministra, ho fatto inserire in legge di bilancio un miliardo e 900 milioni per garantire ai Comuni tre servizi essenziali: assistenti sociali e trasporto scolastico per gli studenti con disabilità. Se oggi Napoli e tanti altri Comuni della Campania hanno più risorse per garantire il trasporto scolastico agli studenti con disabilità, è grazie a quella battaglia».

E, allora, ha promesso Mara Carfagna, «una delle prime cose che dovremo fare è mettere intorno a un tavolo tutti i Comuni della Campania per verificare come vengono spesi quei fondi vincolati, perché devono arrivare a destinazione».

Le priorità sulla Sanità e sul territorio

Un’altra battaglia che sta a cuore di Noi Moderati è quella della Sanità: «In Consiglio regionale ci occuperemo di smaltire le liste d’attesa e di lavorare per riaprire il Maresca», ha assicurato Carfagna. «Il Maresca – ha aggiunto Guarino – deve diventare un ospedale di primo livello».

Al centro degli impegni di Riccardo Guarino c’è la famiglia: «La famiglia è il nucleo fondante della società e se una famiglia non è serena a causa dell’urto di un disagio economico che nei casi più porta a condizioni di indebitamento, allora anche la nostra società sarà più fragile. E il mio impegno, che partirà dal territorio ma che grazie a Mara Carfagna e a Noi Moderati avrà voce anche a livello nazionale, è quello di tutelare la prima casa dalle ripercussioni della crisi economica». Di qui l’idea di istituire «centri di ascolto e di assistenza per le famiglie e le aziende che sono in difficoltà».

Proposte che il segretario nazionale Mara Carfagna sostiene in pieno: «C’è chi usa la politica solo per fare like sui social e chi considera la politica come un servizio a favore della comunità, per cui spendersi 24 ore su 24. E il mio modello di candidato è Riccardo Guarino: non chi corre per accalappiare voti, ma propone cose concrete». «Il nostro modo di fare politica è diverso, così come diversa è la nostra visione di Campania e di società – ha concluso Carfagna -. Da una parte c’è il clientelismo che ha soffocato la Regione; dall’altra il merito e la volontà di investire sulle migliori energie della Campania».

Federproprietà Napoli

Altri servizi

Pisapia e Gruppo Smeraldo riportano in scena la canzone classica napoletana

Evento al Complesso Monumentale Santa Maria La Nova Appuntamento sabato 24 gennaio all’interno del Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova con “Pisapia & Gruppo...

Garante della Privacy, Stanzione: «Il nostro interesse è che emerga la verità»

Il presidente al Tg1: «Nostri atti corretti» «Noi abbiamo piena fiducia, come collegio, nell’operato dell’autorità giudiziaria e quindi siamo certi di poter dimostrare la nostra...

Ultime notizie

La storia di Spaccanapoli: dove Napoli si divide e si racconta

Il suo tracciato abbraccia luoghi simbolo della città Nota come uno degli assi urbani più importanti di Napoli, Spaccanapoli attraversa il centro storico da ovest...

Scomparsa da 10 giorni, Federica trovata senza vita e sotterrata nell’azienda del marito

L'uomo fermato e portato in carcere Dopo 10 giorni di ricerche è stata trovata Federica Torzullo. E, come ormai ci si aspettava, è stata trovata...

Nicola Romeo: biografia approfondita del napoletano che trasformò l’Alfa

Una delle storie più affascinanti dell’industria italiana La biografia Nicola Romeo è una delle storie più affascinanti dell’industria italiana del Novecento. Ingegnere, imprenditore e senatore...