Il club azzurro ha smentito le voci: rientrerà lunedì
I colpi di scena in casa Napoli sono ormai all’ordine del giorno. Alla ripresa degli allenamenti dopo i giorni di permesso concessi in concomitanza degli impegni con le Nazionali dei giocatori non convocati, a Castel Volturno non era presente Antonio Conte. Appena si è diffusa la voce dell’assenza del tecnico hanno cominciato a girare le illazioni e i commenti e anche i social sono diventati bollenti per i commenti dei tifosi.
È stata necessaria una precisazione della Società che sul proprio sito ha pubblicato una nota per spiegare che «Mister Antonio Conte, come già programmato e concordato da tempo con il club, rientrerà al SSC Napoli Training Center lunedì 17 novembre». Il giallo dunque si è chiarito in pochissimo tempo. Conte ha semplicemente staccato la spina per qualche giorno e si è trasferito a Torino, dove peraltro risiede, in compagnia dei propri familiari. Anche le voci di un suo viaggio a Roma per incontrare Aurelio De Laurentiis si sono rivelate prive di ogni fondamento perché il presidente in questi giorni si trova all’estero.
Undici calciatori con le nazionali
Gli impegni con le Nazionali riguardano undici calciatori – Buongiorno, Di Lorenzo, Politano, Elmas, Hojlund, Lobotka, McTominay, Lang, Rrahmani, Olivera e Anguissa – ai quali vanno aggiunti gli infortunati De Bruyne e Meret che pure sono assenti perché impegnati nella fase di recupero. Dai raduni, secondo quella che è diventata ormai una spiacevole consuetudine, arriva un’altra cattiva notizia.
Continua infatti la serie degli infortuni. Ora è il turno di Frank Zambo Anguissa che ha avuto un problema a un flessore durante l’allenamento della Nazionale. Il Napoli ha chiesto alla Federazione del Camerun di autorizzare il rientro anticipato del calciatore per farlo sottoporre agli esami strumentali. Nelle prossime ore Anguissa effettuerà una risonanza magnetica che chiarirà l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.
Le ipotesi più pessimistiche sono di una sosta forzata di 30-40 giorni. Insomma l’inevitabile chiarimento tra l’allenatore e la squadra, dopo le polemiche interne seguite alla sconfitta subita a Bologna, dovrà essere rimandato per cause di forza maggiore alla prossima settimana quando alla spicciolata rientreranno tutti i convocati. Il lavoro che attende Conte e la squadra è notevole. Alla ripresa, infatti, il Napoli è atteso da un nuovo tour de force: Atalanta e Roma in campionato e Qarabag in Champions in una sfida che potrebbe risultare decisiva per il futuro degli azzurri nella più importante competizione internazionale.




