Il Roma, il Sannio e Metropolis assenti dalle edicole
Una banda armata ha assaltato nella notte un furgone destinato alla distribuzione dei quotidiani in Campania. Almeno quattro persone, con il volto coperto da passamontagna e a bordo di una Bmw, hanno bloccato il mezzo poco prima delle tre del mattino di oggi, 10 novembre, costringendo l’autista ad abbandonare il veicolo sotto minaccia. I malviventi si sono poi impossessati del carico e sono fuggiti.
Leggi anche: Furgone con giornali rubato: il veicolo utilizzato per tentare il colpo a un bancomat
Il furgone proveniva dalla tipografia di Caserta, nella zona industriale, e stava raggiungendo il deposito della Di Canto spa a Roccarainola, punto di smistamento per la distribuzione dei giornali nelle province di Napoli, Salerno e Benevento. L’assalto ha impedito la consegna di quattro testate locali: «il Roma», «il Sannio Quotidiano» e «Metropolis», oggi assenti dalle edicole. Il “colpo” non ha riguardato «la Città di Salerno» come si era appreso in un primo momento.
Il veicolo è stato rintracciato poco prima dell’alba in via Verdi, a Casalnuovo di Napoli, grazie al sistema gps. All’interno, però, non c’era più traccia dei giornali, che erano stati interamente asportati.
Sull’episodio indagano i carabinieri, che stanno cercando di risalire ai responsabili e di chiarire le motivazioni del gesto. Tra le ipotesi al vaglio anche quella di un’azione pianificata per ostacolare la distribuzione delle testate locali.




