Tanta paura ma nessun danno
Venti lunghissimi secondi: è durata così la scossa di terremoto che, alle 14.40 di oggi, ha fatto tremare l’Irpinia e diverse zone della Campania, dal Sannio al Salernitano fino alla provincia di Napoli. Il sisma ha avuto epicentro a un chilometro da Grottolella, in provincia di Avellino, e una magnitudo di 3.6. La profondità è stata di 16 chilometri.
L’intera durata del movimento tellurico è stata immortalata dalla webcam operativa a Summonte dell’Osservatorio meteorologico di Montevergine, che ha diffuso sui social il filmato: «La scossa ha avuto una durata di circa 20 secondi». Non si registrano danni, né persone ferite, come conferma la Protezione civile regionale su Facebook, spiegando che, dopo la scossa, la sala operativa «si è messa in contatto con gli enti più prossimi all’evento».
«Alla sala operativa regionale – viene aggiunto nell’aggiornamento delle ore 16 – sono pervenute telefonate da parte di cittadini spaventati che chiedevano informazioni. Al momento, nessuna richiesta di soccorso o segnalazione danni a cose o persone». Anche i vigili del fuoco di Avellino confermano che non sono pervenute alla sala operativa richieste di soccorso o segnalazioni di danni.



