«Quanto accaduto rappresenta il fallimento dell’amministrazione comunale»
«Liberare Piazza Bellini da delinquenti e spacciatori e restituire la serenità a residenti e turisti». È quanto sollecitano la consigliera regionale Maria Muscarà ed il Presidente di «Sud Protagonista», Salvatore Ronghi.
«Quanto accaduto a Piazza Bellini rappresenta il fallimento dell’amministrazione comunale con il sindaco di Napoli Manfredi che appare dedicarsi solo alle grandi opere abbandonando le aree più difficili del territorio» aggiungono Muscarà e Ronghi che invitano il Prefetto di Napoli Di Bari «a porre in essere interventi più concreti per la sicurezza delle aree della movida particolarmente nelle ore notturne».
«Inoltre – sottolineano Muscarà e Ronghi – ribadiamo quanto già proposto tempo fa: la movida va delocalizzata dal centro storico nelle aree non abitate del Centro Direzionale, luogo che si presta maggiormente al controllo e alla prevenzione di fatti criminali, per restituire vivibilità a interi quartieri di Napoli dove anche il riposo notturno è diventato impossibile»