Trasferito all’ospedale del Mare dopo una caduta da due metri
Ieri sera i carabinieri sono intervenuti all’interno del centro commerciale Vulcano Buono di Nola a seguito di un grave incidente sul lavoro. Secondo quanto si è appreso, un operaio di 53 anni, residente nella provincia di Foggia e regolarmente assunto, stava lavorando all’interno di un magazzino destinato a un nuovo punto vendita quando, durante il montaggio delle scaffalature, quando è precipitato da un’altezza di circa due metri riportando gravi ferite.
I sanitari del 118 hanno prestato i primi soccorsi e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Nola. Nelle prime ore di questa mattina, intorno alle cinque, le sue condizioni si sono rivelate particolarmente critiche e si è reso necessario il trasferimento all’ospedale del Mare di Napoli, dove l’uomo è attualmente ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici del servizio sicurezza ambienti di lavoro dell’Asl Napoli 3 Sud per effettuare rilievi e verifiche sulla conformità delle strutture. Parte dell’impalcatura presente nell’area è stata sequestrata per consentire accertamenti sulla dinamica e sulle eventuali responsabilità.