Il calciatore rimarrà in azzurro fino a 35 anni
Matteo Politano ha rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 2028. L’esterno destro – che ha pubblicato sui social la sua foto con la scritta ‘2028’ – rimarrà quindi fino a 35 anni nel club dove ha vinto due scudetti. «La Ssc Napoli – si legge nella nota del club – comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Matteo Politano fino al 30 giugno 2028».
Politano arrivò al Napoli nel gennaio 2020 dall’Inter in prestito biennale oneroso, con obbligo di riscatto fissato a 19 milioni di euro più 2 di bonus. L’esterno ha esordito il 3 febbraio in maglia azzurra nella vittoria esterna per 4-2 al Ferraris contro la Sampdoria. Vive con la sua famiglia in un appartamento a Napoli con il panorama del mare e del Vesuvio, amando la bellezza della città.
Politano, nel corso della sua avventura al Napoli, ha giocato 238 partite segnando 34 reti e fornendo 35 assist, ritagliandosi un ruolo importante con tutti i vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina, e riuscendo a tornare in nazionale. Politano ha commentato sui social la vittoria contro il Pisa: «Non esistono – ha scritto ieri sera – partite facili, non esistono vittorie scontate. Dietro ogni successo c’è lavoro e sacrificio. E il nostro non manca mai».