Un km di isola pedonale per ospitare animazione, musica e spettacoli
Ritorna la Notte Bianca a Torre Annunziata. Sabato 13 settembre si terrà la seconda edizione della Notte Bianca di Oplonti, tra i principali appuntamenti del cartellone di eventi di settembre in città organizzato dall’Amministrazione Comunale.
Dalle 20 alle 24 corso Umberto I (dall’angolo con via Fusco) e Corso Vittorio Emanuele III (fino a Piazza Nicotera) si trasformeranno in una maxi isola pedonale per ospitare eventi, spettacoli musicali, acrobati, musica live, area giochi per bambini, artisti circensi e esposizioni. Chiuse al traffico per l’occasione anche piazza Ernesto Cesaro e Piazza Nicotera.
Commercio, cultura e divertimento
«La città resta sveglia e lascia spazio al commercio, alla cultura e al divertimento» lo slogan dell’appuntamento promosso dagli assessori alla Cultura Lina Nappo e al Turismo e Attività Produttive Alfonso Ascione. L’isola pedonale entrerà in funzione alle 19 e dalle 20 via agli spettacoli.
«Il programma della serata è organizzato per dare il giusto risalto ai diversi punti della città coinvolti nell’iniziativa – spiegano gli assessori Nappo e Ascione – Nel corso della serata previsto uno spettacolo acrobatico a 40 metri d’altezza in piazza Cesaro, il fachiro dei serpenti su corso Umberto I e spettacoli circensi in corso Vittorio Emanuele III. Ad animare la serata ben venti spettacoli nelle varie zone dell’isola pedonale, due street band e area giochi con i gonfiabili. Un evento complesso: non è facile chiudere 1km e mezzo di corso cittadino con strade e piazze laterali».
Per l’occasione Palazzo Criscuolo sarà aperto alla città per ospitare tre mostre: Le bellezze di Oplontis a cura della Pro Loco, Piccoli fumettisti crescono a cura di Kest’Art e una Shopper per il quartiere a cura del progetto Ri-bello. Per l’occasione l’accesso di Villa Parnaso sarà aperto fino all’una di notte. La Notte Bianca è un appuntamento organizzato dal Comune di Torre Annunziata con i fondi di Città Metropolitana di Napoli.
«La Notte Bianca è un evento dedicato alle famiglie, ai giovani e agli anziani per consentire loro di vivere la propria città – spiega il sindaco Corrado Cuccurullo – Dopo il successo dello scorso anno era giusto rinnovare l’appuntamento».