La società dovrà lasciare Palazzo Reale
«Domani l’ufficiale Giudiziario su mandato del Demanio sfratterà la storica Società Sportiva Partenope dalla Palestra ai Cavalli di Bronzo sottostante al Palazzo Reale. È l’amara conclusione di un lungo procedimento che né il Sindaco né il Prefetto hanno fermato pur in presenza di una proposta concreta per sanare la morosità accumulata dalla Società che, ricordiamolo, non ha scopi di lucro e si regge sulle piccole quote delle centinaia di famiglie dei quartieri del centro della città».
Lo hanno affermato in una nota congiunta il consigliere comunale Giorgio Longobardi e il responsabile del dipartimento sport del coordinamento cittadino di Napoli dí Fratelli d’Italia Mario Marsili.
«Mentre decantiamo Napoli città della Cultura e dello Sport le autorità non battono ciglio rispetto alla soppressione ieri del Museo Donnaregina e oggi di una antica e prestigiosa Società Sportiva che tanti campioni e medaglie anche Olimpiche ha dato alla città – hanno aggiunto gli esponenti di Fratelli d’Italia -. Tra l’altro va anche detto che, stante la rinuncia della Direzione di Palazzo Reale ad utilizzare quegli spazi che richiederebbero ristrutturazioni con costi stratosferici e tempi biblici, davvero non si comprende l’interesse pubblico a sfrattare un attività di alto profilo socio educativo a fronte di una prospettiva indefinita e senza una pianificazione di utilità pubblica».