Le «zone rosse» anche in provincia di Napoli: istituite in 4 comuni

Il prefetto: «Nel capoluogo sta dando ottimi risultati»

«Zone rosse» non solo a Napoli, città capoluogo, ma anche in quattro comuni dell’area metropolitana. Lo ha deciso il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nel corso di una riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza.

I Comuni interessati dal provvedimento sono: Pompei, Castellammare di Stabia, Pozzuoli e San Giorgio a Cremano. «Dopo un attento studio – ha spiegato il prefetto – abbiamo ritenuto di circoscrivere delle piccole ‘zone rosse’ da affiancare ai controlli che già facciamo e che sono stati potenziati. A seguito delle direttive del ministro Piantedosi, abbiamo questo ulteriore strumento a disposizione che sta già dando ottimi risultati nella città di Napoli dove sono quattro le ‘zone rosse’ istituite».

Pubblicità

A quanto riferito, la Prefettura di Napoli è la prima a istituire ‘zone rosse’ in Comuni diversi dal capoluogo. Nel corso della riunione del Comitato, sono state affrontate anche altre questioni quali l’aggressione che si è verificata all’ospedale San Paolo di Napoli, dove – ha ricordato il prefetto – esiste già un drappello delle forze dell’ordine e su cui è in corso un approfondimento rispetto a quanto accaduto ed anche la questione relativa agli spari al cimitero del Comune di Portici per cui – ha riferito il prefetto – «la Prefettura sta coordinando servizi mirati di controllo del territorio per frenare situazioni similari».

Setaro

Altri servizi

Gianluca Cimminiello, dopo 14 anni riconosciuti benefici per vittime innocenti della camorra

Dichiarata l’illegittimità del decreto del Ministero che aveva rigettato la richiesta A quasi quattordici anni dall’istanza presentata al Ministero dell’Interno per vedersi riconosciuti i benefici...

Avvocato picchiato con una spranga e rapinato: 8 arresti

Una banda composta da italiani e soggetti di etnia rom Otto persone sono state arrestate dalla polizia di Stato perché ritenute componenti di una banda...

Ultime notizie