Avvocato picchiato brutalmente e rapinato, quattro arresti nel Casertano

Una banda di rapinatori responsabile di diversi colpi in tutta la Campania

La Polizia di Stato ha individuato una banda di rapinatori responsabile di diversi colpi in tutta la Campania, tra cui una violenta rapina avvenuta nell’aprile 2023 a Caserta a casa dell’avvocato Vittorio Giaquinto.

Quattro componenti della banda – due serbi e due italiani, tra cui una donna – sono stati arrestati dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta che ha eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, mentre altri cinque appartenenti al gruppo per cui la Procura sammaritana ha chiesto l’arresto, dovranno essere interrogati dal gip il 19 dicembre come prevede la nuova normativa Nordio.

Pubblicità

Tra le quattro persone arrestate ci sarebbe anche colui che ha fatto da palo durante la violenta rapina in casa dell’avvocato Giaquinto, dove si introdussero anche altri quattro malviventi. Il professionista fu malmenato con le spranghe e poi rinchiuso nel bagno, e per impedirgli di uscìre legarono la maniglia della porta ad un mobile con delle fascette; riportò diverse contusioni tra cui un trauma facciale. I banditi rapinarono anche una coppia di coniugi ospite di un appartamento situato a fianco a quello di Giaquinto.

Setaro

Altri servizi

Spari a Napoli: 23enne gambizzato in pieno centro

È accaduto nella notte Un giovane di 23 anni è stato ferito a colpi d’arma da fuoco la scorsa notte a Napoli, nella zona del...

Incidente mortale sul lavoro a Perugia: senza scampo un 33enne del Salernitano

È rimasto schiacciato da una pressa Incidente sul lavoro mortale nel pomeriggio di ieri all’Europoligrafico di Perugia, azienda che si occupa di imballaggi. A perdere...

Ultime notizie