Sanità, la Cisl Fp: «La Regione Campania va avanti senza ascoltare, apra un confronto»

di redazione

Il sindacato solleva dubbi su un bando di concorso per oltre mille Oss

«La Regione Campania va avanti senza ascoltare le parti sindacali. È impensabile in un contesto di democrazia». La Cisl Fp Campania, con Mauro Giuliattini reggente da settembre, lo scorso 5 novembre ha inviato una lettera in cui si chiedeva espressamente il confronto regionale.

Nella lettera indirizzata al Presidente della Regione – inviata lo scorso 5 novembre – Giuliattini ha fatto presente di condividere le decisioni che l’Ente sta adottando nel merito della sanità «però non è accettabile che ci si sottragga al confronto con il sindacato».

Pubblicità

La prova dei fatti che dimostra l’assenza delle relazioni sindacali di categoria sta in un concorso che può proseguire grazie all’intervento del sindacato: «Siamo venuti a conoscenza, a metà novembre di un bando di concorso per oltre mille Oss contenente un macroscopico errore tra i requisiti – spiega Mauro Giuliattini reggente Cisl Fp Campania – assieme alle altre sigle sindacali abbiamo denunciato l’errore che avrebbe messo a rischio la partecipazione di centinaia di lavoratori. Segnalato il tutto con una lettera unitaria, siamo poi venuti a conoscenza, senza essere convocati, che gli uffici della Regione hanno modificato i requisiti di partecipazione correggendo il bando. Il tutto senza ricevere una parola. È un metodo antidemocratico».

«Dunque, nonostante la nostra attenzione a questi provvedimenti, dalla Regione non abbiamo avuto alcuna risposta. La Cisl Fp Campania non accetta decisioni che evitano il confronto con il sindacato – afferma il Reggente Cisl Fp Campania -. Non dimentichi la Regione che, oltre alla mancanza di rispetto e di relazioni sindacali, all’art. 7 è espressamente previsto ‘il confronto regionale’ che deve intervenire per ristabilire le regole».

Setaro

Altri servizi

Tra Grillo e Conte ancora scintille: «Il M5S fondato da lui è morto»

Il presidente attacca: «Mago di Oz mi chiamava Draghi». Battaglia sulla proprietà del simbolo La battaglia è sui valori originari del M5s. Mentre Beppe Grillo...

Manfredi e il «regalo» a Sky: maxi sconto per la finale di X Factor

Dimezzata la tassa per l'occupazione di piazza Plebiscito Tasse alle stelle, servizi pubblici inesistenti e investimenti che fanno discutere. A tre anni dall’inizio del mandato...

Ultime notizie