Sud: non più una questione, ma un’opportunità di sviluppo

di redazione

È tempo di un cambio di paradigma

Oggi alle ore 17.30, si terrà a Napoli, presso l’Hotel Naples, un importante convegno che affronterà uno dei temi centrali per il futuro del nostro Paese: le infrastrutture e i divari del Mezzogiorno. L’incontro vedrà la partecipazione di figure chiave del mondo imprenditoriale, politico e accademico, e sarà un’occasione per discutere delle sfide e delle opportunità del nostro Sud.

Non possiamo più considerare il Mezzogiorno come una «questione» da risolvere. È tempo di un cambio di paradigma: il Sud deve diventare una grande opportunità di sviluppo per l’Italia intera. Italia del Meridione si impegna a promuovere un Mezzogiorno che guida, che innova, e che traina la crescita del Paese, e questo convegno rappresenta un passo fondamentale verso questo obiettivo.

Pubblicità

Oltre alle infrastrutture fisiche, è necessario mettere al centro del dibattito le infrastrutture sociali, educative e culturali che fanno parte del nostro patrimonio. Il Sud è ricco di risorse umane e sociali che, se valorizzate adeguatamente, possono fare la differenza.

Il dibattito si aprirà con i saluti di Carmine Buono – Segretario Regionale IdM Campania; seguiranno gli interventi di Vincenzo Castellano – Segretario Federale IdM; Pasquale Cataneo -Segretario Regionale IdM Puglia; Ercole Incalza – Opinionista; Riccardo Monti – Imprenditore e Manager; Raffaela Pignetti – Presidente ASI Caserta. Relaziona Gerardo Prisco – V. Segretario regionale IdM Campania. Conclude Orlandino Greco – Fondatore IdM. L’incontro sarà moderato dal giornalista e direttore di «Direzione Impresa Magazine» Domenico Letizia.

Setaro

Altri servizi

M5S, Beppe Grillo in diretta dal carro funebre: «Movimento è morto»

Il garante attacca: «Fatevi un altro simbolo». Conte: «È una comunità orgogliosa che non si lascia calpestare» Il messaggio tanto atteso, e preannunciato, di Beppe...

In auto con mezzo chilo di droga: due arresti nel Napoletano

Scoperti durante un controllo Avevano mezzo chilo di marijuana nascosto in auto, insieme a due cellulari utilizzati verosimilmente per gestire lo spaccio: sono stati arrestati...

Ultime notizie