Campi Flegrei, Sangiuliano: «Risposta Governo pronta, bene Musumeci»

Il ministro sulle elezioni: «Ue prende decisioni strategiche»

«Penso che la risposta del Governo sia stata molto pronta, rapida. il ministro Musumeci sta lavorando con gli amministratori locali in maniera molto puntuale e dettagliata conoscendo i termini del problema». Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, durante la sua visita sull’isola di Procida, dove nei giorni scorsi, a seguito di una scossa bradisismica, è stata disposta la chiusura degli istituti scolastici.

Pubblicità

«Ho familiari che abitano nell’area del cratere e del bradisismo quindi il tema mi è ben chiaro, l’ho conosciuto negli anni 70 mi ricordo quello che accadde», ha aggiunto Sangiuliano.

«Le persone – ha detto ancora riferendosi alle prossime elezioni europee – devono assumere consapevolezza del fatto che le decisioni strategiche che incidono sulla nostra vita quotidiana, pensiamo ad esempio alla ristrutturazione di una casa o al tema della mobilita delle automobili, queste decisioni vengono assunte in Europa, quindi noi in Europa ci dobbiamo essere, dobbiamo esserci in maniera precisa e puntuale».

Setaro

Altri servizi

Finanziò un gruppo paramilitare in Colombia: condannata Chiquita

La società americana di banane ha annunciato che farà appello La società americana di banane Chiquita Brands International ha annunciato che farà appello contro il...

Duplice omicidio di Orta di Atella: 53enne ascoltato in caserma

Esclusa la matrice camorristica, potrebbe essere stato un litigio Due fratelli uccisi e un uomo di 53 anni finito in stato di fermo. È il...