Pestato nel treno Circumvesuviana perché testimone di un borseggio: 2 arresti

Ricercato un indagato

Ebbe la sfortuna di assistere ed essere dunque testimone oculare di un borseggio non riuscito ai danni di un turista. Per questo motivo fu accerchiato dall’autore del mancato furto e da altri tre complici e picchiato. Tutto a bordo di un treno della Circumvesuviana che da Napoli era diretto a Sorrento.

Pubblicità

I fatti si verificarono il 6 luglio scorso: a distanza di oltre otto mesi la svolta, con gli agenti del commissariato di polizia di Torre Annunziata che, coadiuvati da personale della Squadra Mobile di Napoli e dei commissariati napoletani di San Carlo all’Arena, San Ferdinando, San Paolo e Vicaria Mercato, hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.

Quattro le persone raggiunte dal provvedimento, tutte residenti a Napoli. L’accusa è di tentata rapina impropria in concorso tra loro. Stando a quanto appurato dagli inquirenti, uno dei quattro raggiunti dal provvedimento cautelare avrebbe tentato il borseggio del portafogli di un turista, scena a cui aveva assistito un altro viaggiatore.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il colpo era però fallito e, per tale motivo, l’autore del mancato borseggio avrebbe minacciato il testimone, successivamente raggiunto ed accerchiato dagli altri tre che lo avrebbero picchiato e aggredito verbalmente, abbandonando poi il treno una volta che lo stesso era giunto alla stazione di Villa Regina. Due degli indagati sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, un terzo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza con contestuale obbligo di presentazione al commissariato di competenza mentre il quarto destinatario della misura degli arresti domiciliari non è stato rintracciato ed è ora ricercato.

Setaro

Altri servizi

Nuovo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei

Segnalate una 30ina di scosse Ancora scosse bradisismiche nell'area dei Campi Flegrei. Sono state circa una trentina lungo tutta la notte, con la più intensa...

Minaccia di suicidarsi con il gas: irruzione dei carabinieri per salvargli la vita

L'uomo aveva una bombola e voleva far saltare in aria l'abitazione Questa mattina a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, i carabinieri della sezione radiomobile...