Sospetto traffico di sangue, Iannone: «Presenterò interrogazione parlamentare»

Il senatore: «Vergognoso se fosse appurata veridicità all’ospedale Salerno»

«Se fosse appurata la veridicità dell’accaduto, sarebbe davvero vergognoso. Tuttavia, per fugare qualsiasi ragionevole dubbio, presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro della Salute, Orazio Schillaci, affinché si faccia al più presto piena chiarezza sulla questione e il ministero invii gli ispettori nell’importante nosocomio salernitano».

Pubblicità

Lo sostiene il senatore Antonio Iannone, commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania, in merito ad un articolo di stampa che denuncia un sospetto traffico di sacche di sangue all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.

«È fondamentale conoscere la verità dei fatti prima che il Dg D’Amato proceda alla nomina del nuovo primario di medicina trasfusionale. Lo richiede la situazione così delicata, il buon senso. La politica non ceda all’opportunismo – sostiene Iannone – Non è una semplice questione sanitaria bensì qualcosa di abominevole se si pensa che quelle sacche di sangue sono spesso indispensabili per la sopravvivenza delle persone».

Setaro

Altri servizi

Capodichino, completata la copertura della stazione della metro

L'obiettivo è l'apertura a inizio 2026 Il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Edoardo Cosenza hanno preso parte al sopralluogo nel...

Rapper morto in un incidente: c’è un indagato

Si tratta del conducente che era alla guida dell’auto Per la scomparsa di Francesco Natale, conosciuto nel mondo della musica come Dirtygun, c’è un indagato....