Sospetto traffico di sangue, Iannone: «Presenterò interrogazione parlamentare»

Il senatore: «Vergognoso se fosse appurata veridicità all’ospedale Salerno»

«Se fosse appurata la veridicità dell’accaduto, sarebbe davvero vergognoso. Tuttavia, per fugare qualsiasi ragionevole dubbio, presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro della Salute, Orazio Schillaci, affinché si faccia al più presto piena chiarezza sulla questione e il ministero invii gli ispettori nell’importante nosocomio salernitano».

Pubblicità

Lo sostiene il senatore Antonio Iannone, commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania, in merito ad un articolo di stampa che denuncia un sospetto traffico di sacche di sangue all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.

«È fondamentale conoscere la verità dei fatti prima che il Dg D’Amato proceda alla nomina del nuovo primario di medicina trasfusionale. Lo richiede la situazione così delicata, il buon senso. La politica non ceda all’opportunismo – sostiene Iannone – Non è una semplice questione sanitaria bensì qualcosa di abominevole se si pensa che quelle sacche di sangue sono spesso indispensabili per la sopravvivenza delle persone».

Setaro

Altri servizi

Investì e uccise due giovani a Napoli: chiesti 12 anni per l’imputato

L'appello dell'avvocato: «Condanna come per omicidio volontario» Dodici anni di reclusione: ha chiesto il massimo della pena la Procura di Napoli per il conducente dell’auto...

La vergogna: manifesti di Meloni e Tajani imbrattati con scritte offensive

Levata di scudi del centrodestra: sinistra condanni La premier Meloni definita «bugiarda e nazista» e il vice presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia,...