La retromarcia di De Luca: «Quarta linea del termovalorizzatore di Acerra non si farà»

Il governatore: «Si è deciso in segno di rispetto di questa comunità»

La quarta linea del termovalorizzatore di Acerra non si farà. Lo ha detto il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta social dicendo che si era ipotizzato di realizzarla solo per consentire le lavorazioni, senza accumulare ritardi durante le opere di manutenzione, di un impianto che ha 15 anni.

Pubblicità

De Luca ha detto che però si è previsto che si aggiudicherà la gestione dell’impianto dovrà farsi carico di portare altrove i rifiuti che si accumeleranno durante lo stop di una delle tre linee per le manutenzioni.

Per De Luca il territorio di Acerra ha già dato a lungo e per questo motivo «si è deciso, in segno di rispetto di questa comunità, di non realizzare la quarta linea». Sul fronte dello smaltimento delle ecoballe (in gran parte accumultate nel Giuglianese) il Governatore ha ribadito che sarà ultimato entro un anno e mezzo. Si tratta di ‘azzerrare’ 4,5 tonnellate di spazzatura che erano stoccate dai tempi degli anni dell’emergenza rifiuti.

Setaro

Altri servizi

Camorra, stangato il clan Sorianiello: quasi 4 secoli di carcere

Condannati capi e gregari Sancisce, per la prima volta, l’esistenza di un’organizzazione camorristica chiamata clan Soraniello, la sentenza emessa poco fa nell’aula bunker del carcere...

La scoperta: i papiri di Ercolano rivelano gli ultimi istanti di vita di Platone

Individuato anche il luogo di sepoltura del filosofo Le dolci note di un flauto suonate da una donna originaria della Tracia avrebbero dovuto rendere più...