Operai morto nello stabilimento Stellantis: attesa per l’autopsia

Dopo gli esami irripetibili, la data dei funerali

C’è attesa ad Acerra e Pratola Serra per la data dei funerali di Domenico Fatigati. I familiari, gli amici, i colleghi e tante persone, sconvolte dalla tragedia avvenuta giovedì mattina, attendono che venga reso pubblico il giorno scelto per celebrare la funzione funebre. Le indagini però vanno avanti e sulla salma, prima della sepoltura, bisognerà effettuare l’esame autoptico. Lunedì mattina verrà assegnato l’incarico al medico legale che dovrà svolgere l’esame che aiuterà, si spera, a ottenere maggiori dettagli sul decesso. Solo dopo che saranno effettuati verrà stabilito il giorno. Il sindaco di Acerra, Tito d’Errico, ha ufficializzato che verrà decretato il lutto cittadino.

Pubblicità

Le indagini

Intanto, come dicevamo, le indagini vanno avanti e la Procura di Avellino vuole vederci chiaro su quanto è avvenuto nello stabilimento Stellantis. Domenico era considerato da tutti un tecnico manutentore esperto e prudente, ma qualcosa è andato storto. Tutto è accaduto in pochi istanti. L’operaio era all’opera da circa un’ora quando alle 8 circa, è rimasto schiacciato nel reparto basamento motore mentre lavorava per conto di una ditta esterna. Immediato l’allarme lanciato dai presenti, e i soccorsi del 118. Purtroppo però per il 52enne non c’è stato niente da fare. Immediatamente salma, luogo dell’incidente e macchinari sono stati posti sotto sequestro.

Ieri sono state iscritte nel registro degli indagati 5 persone. Si tratta di persone che «svolgono compiti di rilevante responsabilità all’interno dello stabilimento e nella ditta presso cui l’operaio lavorava». Un atto dovuto per consentire agli indagati di nominare periti di parte che assisteranno agli esami irripetibili.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La decisione della Regione Campania

La Regione Campania, intanto ha fatto sapere che, si costituirà parte civile nell’eventuale processo contro i responsabili della morte. Lo ha annunciato l’assessore al Lavoro della Regione Campania, Antonio Marchiello, nel corso del consiglio comunale monotematico sul futuro dello stabilimento.

Setaro

Altri servizi

Due ambulatori di neuropsichiatria infantile a Portici

Pochi specialisti, il Comune chiede supporto all’Asl Due ambulatori con specialisti in neuropsichiatria infantile a Portici. Il risultato arriva dopo diversi giorni di incontri tra...

Nudo tra i passanti, arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Roma, il 28enne era in visibile stato di alterazione Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Sicurezza Sociale e Urbana hanno arrestato...