Potenziamento trasporto pubblico locale a Caivano, incontro in Prettura

Air Campania spa ha assicurato l’estensione del servizio

Il potenziamento del trasporto pubblico locale a Caivano è stato il tema della riunione convocata stamane dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, con rappresentanti della Regione Campania e della Città metropolitana di Napoli, la Commissione Straordinaria del Comune di Caivano, il delegato del Commissario Straordinario di Governo per il risanamento e la riqualificazione funzionali al territorio di Caivano, nonché rappresentanti delle società di trasporto Air Campania, Anm e Eav.

Pubblicità

Durante la riunione, si legge in una nota, «è stata condivisa la necessità di accelerare il potenziamento del trasporto pubblico locale, sia urbano che extraurbano, al fine di consentire alla cittadinanza di Caivano di usufruire di un servizio ritenuto strategico e vitale per lo sviluppo dell’area».

In particolare, Air Campania spa ha assicurato l’estensione del servizio già in corso nella zona di Corso Umberto, che sarà potenziato di circa il 40%, riattivando corse che erano in precedenza svolte dalla ex CTP, così da potenziare il collegamento sia con la stazione dell’Alta Velocità di Afragola, sia con le stazioni ferroviarie di Aversa e di Caserta. Le società di trasporto pubblico locale, inoltre, hanno preso l’impegno di verificare, a breve, le linee di servizio attivabili, tenuto conto delle effettive esigenze della popolazione locale.

Setaro

Altri servizi

«Castello delle Cerimonie»: il Comune chiede un canone di occupazione

Il sindaco: nuovo Consiglio Comunale deciderà sorti del complesso Nei prossimi mesi saranno effettuate alcune perizie per stabilire l’impatto ambientale, paesaggistico, urbanistico ed idrogeologico delle...

Napoli, fiamme in un hotel a via Chiaia: rogo spento dai vigili del fuoco

Probabile un corto circuito dell’impianto elettrico Momenti di paura ieri sera a via Chiaia, a pochi passi da piazza del Plebiscito. In tarda serata un’incendio...