Violenza sessuale aggravata su di una ragazzina minorenne: 44enne in manette

Acquisiti tabulati telefonici e chat

I carabinieri di Benevento hanno dato esecuzione alla misura cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 44 anni di Benevento che deve rispondere di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazza minorenne.

Pubblicità

Le indagini, delegate ai militari dell’Arma dalla procura sannita, sono nate dalla segnalazione del dirigente di un plesso scolastico cittadino, corroborate poi anche dalla querela sporta dal genitore della minorenne e dalle testimonianze della minore e di altre persone informate dei fatti, dall’acquisizione di tabulati telefonici e di chat, oltre che dalle perquisizioni domiciliari e al sequestro di vario materiale.

L’uomo, abusando del rapporto familiare instaurato con la ragazza, in tempi diversi, sopraffacendola fisicamente e minacciandola di percosse, in più occasioni dal dicembre 2022 l’ha costretta a compiere e subire rapporti sessuali, minacciandola nel tentativo di indurla a non raccontare le violenze subite alla madre. Il quarantaquattrenne, inoltre, quando ha capito che la ragazza si era comunque confidata con la madre, ha continuato a minacciarla anche con messaggi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Le indagini, partite dalla segnalazione del dirigente e dalla querela sporta dal genitore della minorenne, hanno fatto il proprio corso e l’uomo è stato assicurato alla giudizia.

L’incubo della ragazzina è durato poco più di un anno, i militari dell’Arma hanno stretto le manette attorno ai polsi del 44enne e ora dovrà rispondere alle accuse in tribunale dove avrà modo di dimostrare l’estraneità alle accuse di violenza sessuale aggravata.

Setaro

Altri servizi

Truffa a società di leasing, 30 denunce di 22 aziende

Proponevano l'acquisto di un bene industriale, poi rivelatosi inesistente La guardia di Finanza di Treviso ha denunciato 30 persone di 22 aziende diverse che dal...

Accoltellato al torace nel Napoletano: 16enne fermato per tentato omicidio

Il 20enne ancora in prognosi riservata Accoltellato al torace, 16enne fermato per tentato omicidio di un 20enne. L’episodio è avvenuto a Nola, in provincia di...