Vìola il divieto di avvicinamento alla ex moglie e viene sorpreso con la droga in casa: 55enne arrestato

L’uomo avrebbe posto in essere maltrattamenti quotidiani nei confronti dell’ex moglie

Poco più di un mese fa i carabinieri della stazione di Piano Di Sorrento notificarono ad un 55enne del posto l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento all’ex moglie. Il provvedimento fu emesso dal Gip Di Torre Annunziata, su richiesta della procura oplontina: per la vittima un raggio vitale di 500 metri all’interno del quale l’uomo non poteva spingersi, quotidiane le vessazioni raccontate nella misura restrittiva.

Pubblicità

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti l’uomo avrebbe controllato e censurato il suo abbigliamento e preteso che non avesse alcun tipo di contatto con persone di sesso maschile. Inoltre sarebbero emerse dalle indagini ricorrenti minacce di morte e violenze. Tra gli episodi documentati, il 55enne avrebbe bloccato la donna mentre era in scooter e le avrebbe stretto le mani al collo. Maltrattamenti quotidiani, posti in essere anche davanti ai due figli, uno di questi minorenne. Proprio i figli, temendo reazioni violente del padre, avrebbero nascosto tutti i coltelli presenti in cucina.

Ma nonostante la misura restrittiva applicata il 15 dicembre scorso, ieri sera alle 20.30, il 55enne di Sorrento è stato sorpreso dai carabinieri sotto l’abitazione della donna. «Era nascosto, osservava il palazzo ma non ha fatto in tempo a sfuggire ai militari della stazione di Piano di Sorrento. Nel suo scooter, un coltello a serramanico, 29 grammi di hashish e 8 di marijuana. Nel suo appartamento, invece, altri 226 grammi di hashish e 227 di “erba”» riferiscono i carabinieri. L’uomo è finito in manette, arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio, porto abusivo di coltello e violazione del divieto di avvicinamento all’ex coniuge. È ora in carcere, in attesa di giudizio.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Omicidio di Rosa Gigante, l’imputata chiederà giustizia riparativa

La scelta fortemente osteggiata dai familiari della vittima «Ho fatto un guaio, ho ammazzato la signora Rosa»: ha ripercorso la mattina del 23 marzo 2023...

Cadavere decomposto affiora nelle acque di Sorrento

Addosso aveva un giubbotto di salvataggio, forse si tratta di un migrante Nella giornata di ieri, una tragica scoperta ha scosso i residenti della zona...