A Villaricca i canestri del minibasket si riempiono di solidarietà

Grande e commovente manifestazione organizzata dalla società Virtus 7 Stelle

Il settore minibasket della Virtus, da un’idea del suo responsabile di riferimento coach Luciano Pietrosanti, per chiudere l’anno 2023, ha organizzato nello splendido palazzetto dello sport, il primo torneo in favore di chi nella vita è stato meno fortunato. All’iniziativa hanno partecipato tre società: Cus Napoli, Flegrea basket e Virtus 7 Stelle. Insieme hanno radunato quasi 100 ragazzini, dando vita a una vera e propria gara di solidarietà, oltre a quella agonistica che si è svolta su due campi.

Pubblicità

Ogni mini atleta, in forma anonima, ha portato un dono-regalo da consegnare a chi, in questi giorni festa, non ha potuto ricevere neanche un sorriso. Lo scopo dell’iniziativa era quella di andare oltre lo sport e  il classico risultato finale… A dare maggiore lustro alla manifestazione, è stata l’incantevole presenza di don Francesco, rettore del seminario arcivescovile di Capodimonte, al quale sono stati consegnati i tantissimi giocattoli raccolti.

Non sono mancati momenti di sentita commozione da parte degli oltre duecento genitori assiepati sugli spalti, quando don Francesco ha preso la parola e si è rivolto ai ragazzi dando, come sempre, un messaggio di speranza e invogliando sempre più i giovanissimi a praticare lo sport, ma non badando alla vittoria del singolo ma, bensì, a una vittoria dei valori collettivi come quella ottenuta con questa manifestazione.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Pietrosanti: cerchiamo di regalare un sogno e una speranza

«La Virtus 7 Stelle sono anni che moltiplica gli sforzi, per cercare di diventare sempre più un’agenzia educativa e punto di riferimento per i tanti ragazzi e genitori del territorio. La nostra missione non è quella di formare campioni. Cerchiamo semplicemente, con la nostra passione e professionalità, di regalare un sogno e una speranza a quei tanti ragazzini che non hanno la fortuna di vivere nei quartieri patinati» ha affermato coach Pietrosanti.

«Viviamo in una fase storica molto delicata, dove per mille ragioni sono venuti a mancare i veri punti di riferimento e, il basket, ma più in generale lo sport, possono senza dubbio rappresentare un deterrente contro il disfacimento socio culturale che sta colpendo i nostri giovani», ha aggiunto ancora il coach.

Un grazie speciale va di diritto al presidente della virtus Gianni Ferrante, e ai due rappresentanti delle società Cus Napoli e Flegrea basket, rispettivamente coach Gianluca Valentino e presidente Carmine Scotti.

Setaro

Altri servizi

Tentò di strangolare la ex, poi la fuga folle in auto nel centro di Nola: arrestato

A giugno investì diverse persone nel centro storico durante la movida È indagato per sequestro di persona, maltrattamenti e lesioni personali aggravate il 20enne Ugo...

Matteo Messina Denaro: profili fake per una doppia vita social

Sulle piattaforme online si presentava come un medico chirurgo Una falsa identità anche per la doppia vita social. Matteo Messina Denaro, morto in carcere a...