Zes unica, perfezionate le nomine dei dirigenti: operativa la struttura di missione

Convocata una riunione con i Commissari straordinari per un primo confronto

Oggi sono state perfezionate le nomine dei dirigenti apicali della Struttura di Missione Zes, che supporta il Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, nel coordinamento strategico e nell’indirizzo delle attività connesse all’istituzione della Zona Economica Speciale (Zes) unica del Mezzogiorno. Lo si legge in una nota dove si precisa che «è stato firmato il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri che fissa il trasferimento delle funzioni dai Commissari alla Struttura di Missione Zes al primo marzo 2024».

Pubblicità

Al fine di avviare il passaggio di consegne, il Ministro – si legge in una nota – ha convocato per martedì 9 gennaio 2024 una riunione con i Commissari straordinari per un primo confronto con la Struttura di missione Zes.

«Con la piena operatività della Struttura di Missione Zes», ha dichiarato il Ministro Fitto, «il Governo fornisce un nuovo e fondamentale impulso al rilancio del Mezzogiorno attraverso la semplificazione normativa e procedurale e l’attrazione degli investimenti privati in tutto il territorio del Sud, dimostrando una visione di lungo periodo dello sviluppo che troverà piena espressione nel Piano Strategico della Zes unica».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Vent’anni di UniMarconi: un traguardo nell’e-learning italiano

L'università festeggia l'anniversario con un convegno L’Università degli Studi «Guglielmo Marconi» festeggia il suo ventesimo anniversario, segnando due decenni di innovazione e leadership nel campo...

Arrestato Gennaro Manetta, l’ex consigliere municipale al servizio del clan Contini

Era negli Stati Uniti, bloccato all’aeroporto. Sfuggito al blitz contro i Contini per le infiltrazioni al San Giovanni Bosco Era riuscito a sfuggire al blitz...