Musei, il ministro Sangiuliano in visita alla Terme di Caracalla

Il ministro: la cultura migliora la qualità della vita di ciascuno di noi

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, si è recato questa mattina a Roma, alle Terme di Caracalla, aperte nel giorno di Natale come la maggior parte dei musei statali.

Il Ministro, accompagnato dalla Soprintendente Speciale, Daniela Porro, ha visitato il sito archeologico trattenendosi per oltre un’ora e salutando visitatori e dipendenti, ringraziando questi ultimi “che, su base volontaria, con il loro impegno, oggi consentono di tenere aperti i musei. La cosa che ho colto con grande soddisfazione è la passione civile che mettono in questo lavoro, consapevoli di fare qualcosa di importante per la Nazione“, ha detto il Ministro.

Pubblicità

Ho incontrato tanti turisti che sono venuti qui e stanno usufruendo di queste ore mattutine che abbiamo voluto dedicare loro lasciando aperti la stragrande maggioranza dei siti museali italiani. Ci è sembrata un’iniziativa significativa perché credo esista un diritto soggettivo dei cittadini del mondo e dei cittadini italiani alla bellezza. Penso esista un diritto delle persone alla bellezza, perché la cultura migliora la qualità della vita di ciascuno di noi“, ha aggiunto Sangiuliano, che domani sarà a Palazzo Barberini.

Setaro

Altri servizi

Medicina e Chirurgia alla Parthenope: progetto ambizioso per lo storico Ateneo napoletano

La Regione Campania dà il proprio benestare, ma l’iter è ancora lungo Medicina e Chirurgia alla Parthenope: questo è il colpo che punta a mettere...

Estorsione ai pontili: 5 persone in manette nel Napoletano

Sono ritenuti legati al clan Fontana Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri di Torre Annunziata e di Castellammare di Stabia nell'ambito di una indagine...

Ultime notizie