Circumvesuviana, all’Expo di Milano presentato il modello dei nuovi treni

Illustrato alla presenza del ministro alle Infrastrutture ed ai Trasporti

Presentato oggi, alla 11ª edizione dell’Expo Ferroviaria di Milano Rho, da Eav e Stadler il modello dei nuovi treni destinati alle linee vesuviane. La commessa prevede complessivamente la realizzazione di 100 treni, di cui 56 già contrattualizzati, il primo dei quali arriverà nella prossima primavera e sarà immesso in servizio per ottobre 2024. Gli altri 55 treni saranno consegnati circa due al mese con fine consegna prevista entro giugno 2026.

Pubblicità

Il modello, raffigurante una porzione di vagone in scala reale, è stato illustrato alla presenza del ministro alle Infrastrutture ed ai Trasporti, Matteo Salvini, e del presidente della IV Commissione Consiliare della Regione Campania Luca Cascone, dal Presidente di Stadler Rail Valencia Inigo Parra, dal presidente di EAV Umberto De Gregorio e dal Direttore Marketing e Vendite Italia di Stadler Maurizio Oberti.

Inoltre, sempre nell’ambito dell’EXPO presso il Seminar Theatre, EAV e DAC (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania) hanno organizzato, il seminario «Mobilità del Futuro: Tecnologie Aerospaziali al Servizio dell’Industria Ferroviaria», e presentato il progetto di ricerca «Mercurio» su nuovi sistemi di monitoraggio e manutenzione con IOT (Internet of Things), realizzato in collaborazione con l’Università Federico II.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Medio Oriente, Israele ammassa i tank alle porte di Rafah: cresce la tensione

L'Egitto prova a fare da mediatore per gli ostaggi Israele stringe i tempi dell’attacco a Rafah, ultima roccaforte di Hamas nel sud di Gaza dove...

La vergogna: manifesti di Meloni e Tajani imbrattati con scritte offensive

Levata di scudi del centrodestra: sinistra condanni La premier Meloni definita «bugiarda e nazista» e il vice presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia,...