Acerra, la villa comunale resterà aperta fino a mezzanotte

Sarà vigilato dalla Polizia Municipale e dai dipendenti in servizio

villa comunale aperta fino a mezzanotte. Una novità tanto attesa dai cittadini di Acerra che potranno beneficiare fino a tarda sera del Parco Pubblico di via Manzoni, che sorge proprio al centro della città.

Pubblicità

La struttura, infatti, resterà aperta tutti i giorni dalle sette di mattina fino a mezzanotte. Tutto ciò è reso possibile grazie al nuovo regolamento sull‘orario di lavoro dei dipendenti dell’ente approvato in giunta che ha visto l’amministrazione comunale attivarsi per assicurare la piena fruibilità di tutte le strutture pubbliche cittadine. Un Parco, inoltre, che sarà sicuro e vigilato dalla Polizia Municipale e dai dipendenti in servizio proprio all’interno della struttura. «Ai miei concittadini chiedo di osservare e rispettare alcune semplici regole e goderci questo nostro bel parco» ha sottolineato il sindaco Tito d’Errico.

La villa comunale di via Manzoni venne inaugurata nel 2020 dal sindaco dell’epoca Raffaele Lettieri, che volle fortemente la realizzazione di un polmone verde in pieno centro cittadino: si sviluppa su circa 20mila metri quadri di terreno in pieno centro cittadino, con un percorso naturalistico ambientale, spazi dedicati al tempo libero, ben due aree attrezzate a parco giochi per i bambini, un’area spettacolo ed eventi e aree sportive. Il parco, nel corso del tempo, è divenuto un importante luogo di aggregazione e di svago per bambini ed adulti che intendono trascorrere all’aperto il proprio tempo libero, promuovendo l’integrazione e la socializzazione.

Setaro

Altri servizi

Un minuto e mezzo per forzare un cancello e rubare uno scooter

I tre ladri immortalati dalle telecamere di videosorveglianza Forzano un cancello e rubano uno scooter. È accaduto a Napoli e l’intera scena è stata immortalata....

Regionali, centrodestra a valanga in Basilicata: Bardi riconfermato

Fratelli d’Italia si conferma il partito leader Unito, allargato e vincente. In Basilicata il centrodestra fa festa con il campo largo per la riconferma del...